Calcio, serie D: bomber Rivolino Gavoci stende il Fiorenzuola con una doppietta

04 Gennaio 2015 19:00

lucci fiorenzuola

Rivolino Gavoci stende il Fiorenzuola. Al Manuzzi di Cesena termina 2-1 in favore del Romagna Centro che ottiene tre punti fondamentali nella corsa salvezza del girone D di serie D. Il bomber romagnolo trasforma un calcio di rigore al 20′ procurato da Lombardini e, sette minuti più tardi dà saggio delle proprie abilità aere, freddando Valizia con il gol del 2-0 su assistenza di Peluso. Il Fiorenzuola prova a reagire, ma Franchi è sfortunato in chiusura di frazione: il bomber rossonero centra la traversa con una stupenda rovesciata e all’intervallo si va con i valdardesi sotto di due reti.
Nel secondo tempo la squadra di Medri sfiora il tris con Peluso che pareggia il conto dei legni, mentre è proprio Franchi, al 73′, a riaprire la contesa: il cannoniere piacentino conquista (fallo di Scugugia) e trasforma un penalty e riaccende le speranze dell’undici di Mantelli. Lo stesso Franchi e Lucci però, nel finale, sciupano le occasioni che potevano valere il pareggio.
Per il Fiorenzuola si tratta della quarta sconfitta stagionale. Domenica prossima, nuova trasferta per Piva e soci che saranno di scena sul campo del Thermal Abano.

Il quadro della 19esima giornata:
Atletico San Paolo Padova-Abano Calcio (post.)
Delta Porto Tolle Rovigo-Mezzolara 4-2
Fortis Juventus-Fidenza 1-1
Jolly Montemurlo-Imolese 1-4
Piacenza-Este 1-4
Ribelle-Scandicci (post.)
Rimini-Formigine 1-0
Romagna Centro-Fiorenzuola 2-1
Thermal Abano-Correggese 0-2
Virtus Castelfranco-Bellaria Igea Marina 0-0
Classifica: Rimini 43, Correggese 42, Este e Delta 37, Piacenza 31, Fiorenzuola 29, Bellaria 28, Abano 24, Imolese 26, Fortis 24, Scandicci, Mezzolara e Castelfranco 21, Jolly e Romagna 20, Formigine e Thermal 18, Fidenza 17, S.Paolo 15, Ribelle 14.

© Copyright 2025 Editoriale Libertà