Il Pro vuole ripartire: domani al Garilli arriva il Grosseto di bomber Pichlman
10 Gennaio 2015 11:22
Il Pro Piacenza affila le armi in vista dell’impegno di domani pomeriggio alle 15 quando, allo stadio Garilli, andrà in scena il secondo round con il Grosseto. Dopo l’inattesa vittoria messa a segno nel match di andata, i rossoneri ritroveranno un avversario profondamente rinnovato: la formazione dell’ex difensore della Fiorentina, mister Padalino, lotta per rientrare nel gruppone di testa e ovviamente, a Piacenza, farà di tutto per mettere a segno il colpaccio esterno. Reduci dal pareggio beffa dell’Epifania con il Gubbio, contraddistinto dall’incredibile gol messo a segno dal portiere goleador umbro Iannarilli nel finale, i grossetani del vulcanico presidente Camilli non nascondono le proprie ambizioni di pronto ritorno in serie cadetta. Anche sul fronte mercato i biancorossi sono parecchio attivi e proprio nel corso della settimana è stato ufficializzato l’arrivo, da Matera, del portiere Baiocco. Privi dello squalificato Paparusso, esterno mancino di grande prospettiva, e dell’ex Piacenza Giovio, i grossetani conteranno però sul nuovo arrivato Volpe a sostegno delle bocche da fuoco offensive che, con tutta probabilità, saranno Pichlman e Torromino, con quest’ultimo però non al meglio.
In casa Pro Piacenza, probabile una riconferma dell’undici osservato all’opera domenica a Lucca, con il nuovo arrivato Alessandro che sarà ovviamente l’uomo più atteso dopo lo splendido esordio del Porta Elisa. Possibile l’esordio a gara in corso, del giovane Barba, ufficializzato ieri, arrivato dalla Primavera dell’Atalanta. In uscita si registra invece la partenza di Mazzocchi: il giovane difensore concluderà la stagione a Rimini, in serie D.
La banda di Franzini punta ovviamente al successo sperando di mettere a segno il sorpasso ai danni del San Marino, penultimo della classe, impegnato oggi sul campo di un’altra pericolante come il Prato.
Questo il quadro completo della ventesima giornata nel campionato di Lega Pro:
Oggi
Teramo-Pisa (ore 14.30)
Gubbio-L’Aquila (ore 15)
Prato-San Marino (ore 15)
Savona-Ancona (ore 16)
Pontedera-Spal (ore 17)
Santarcangelo-Lucchese (ore 19.30)
Domenica
Carrarese-Tuttocuoio (ore 14.30)
Reggiana-Forlì (ore 15)
Pro Piacenza-Grosseto (ore 15)
Ascoli-Pistoiese (ore 16)
Classifica: Ascoli 35, Teramo 33, Reggiana, Pisa e L’Aquila 32, Gubbio 27, Grosseto, Ancona, Pontedera, Tuttocuoio e Pistoiese 26, Savona e Forlì 25, Carrarese e Spal 24, Lucchese 22, Santarcangelo e Prato 18, San Marino 12, Pro Piacenza 10 (-8)
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE