Pro Piacenza, a Forlì è esame tra mercato e possibili novità societarie

16 Gennaio 2015 16:51

20150116-165130.jpg

Dopo le due cadute con Santarcangelo e San Marino, il Pro Piacenza prova a sfatare il tabù Romagna: sabato alle 17 i rossoneri saranno di scena sul campo del Forlì, reduce dalla caduta esterna con la Reggiana. La squadra di mister Richard Vanigli, subentrato a fine dicembre a Roberto Rossi, naviga con circospezione a ridosso dei quartieri caldi della graduatoria, mantenendo un sottile cuscinetto di vantaggio sulla zona play out. Dunque, impegno sulla carta abbordabile per la squadra di Franzini, chiamata a dar seguito allo splendido periodo che ha visto Matteassi e soci issarsi per la prima volta lontano dall’ultima piazza solitaria. Dieci punti nelle ultime cinque partite, con la sconfitta di Lucca che grida vendetta dopo lo sfortunato svarione di Enrico Alfonso. E la classifica ora non fa più così paura.
“Non la guardavo quando eravamo a -7, la stessa cosa faccio ora” fredda i facili entusiasmi Franzini che, per la trasferta di Forlì, avrà l’intera rosa a disposizione. Preoccupa soltanto la situazione-diffidati, con numerosi dei protagonisti ormai giunti al limite dei quattro cartellini gialli.
Sarà ovviamente Danilo Alessandro, ancora una volta, l’uomo più atteso di giornata: dopo le due doppiette al Porta Elisa e con il Grosseto, si punterà forte sulle doti da contropiedista del platinato romano che farà coppia con Speziale nel reparto avanzato.
Per chiudere, si fanno sempre più insistenti le voci circa una possibile new entry societaria: si sta lavorando alacremente per portare tra i quadri Roberto Pighi, industriale del settore siderurgico.
Nel frattempo prosegue la trattativa avviata dal diesse Francani con Michael Bacher: il giocatore del Pordenone è il candidato numero uno per il rafforzamento della mediana, ma si pensa anche ad una punta centrale. Il nome nuovo è quello di Vito Falconieri, in uscita dal Pavia dove non ha convinto, ma per il quale la concorrenza è agguerritissima: anche l’Arezzo sarebbe sull’ex Catania.

Questo il quadro della 21esima giornata, seconda del girone di ritorno del girone B di Lega Pro:

Sabato
L’Aquila-Ascoli (ore 14.30)
Lucchese-Gubbio (ore 15)
San Marino-Pontedera (ore 16)
Tuttocuoio-Prato (ore 16)
Forlì-Pro Piacenza (ore 17)
Domenica
Pisa-Santarcangelo (ore 12.30)
Pistoiese-Carrarese (ore 14.30)
Spal-Savona (ore 15)
Grosseto-Teramo (ore 16)
Ancona-Reggiana (ore 18)
Classifica: Ascoli 38, Reggiana 35, Teramo 34, L’Aquila e Pisa 33, Pontedera e Ancona 29, Gubbio 28, Carrarese 27, Tuttocuoio, Grosseto e Pistoiese 26, Forlì e Savona 25, Spal 24, Lucchese 23, Prato 21, Santarcangelo 20, Pro Piacenza 13 (-8), San Marino 12.

© Copyright 2025 Editoriale Libertà