Pro-Pighi: la società esce allo scoperto. Mercato, un nome nuovo per la mediana

19 Gennaio 2015 16:45

pro piacenza

Giungono conferme da parte della società rossonera in merito alle imminenti operazioni di mercato, ma nel comunicato emesso oggi dalla dirigenza del Pro Piacenza arrivano conferme anche sul fronte delle new entry in ambito dirigenziale. Nei giorni scorsi, su Libertà e Liberta.it si era parlato di un possibile ingresso nei quadri dell’imprenditore Roberto Pighi.
“La Società rossonera conferma contatti con l’industriale Roberto Pighi – si legge nel comunicato – sottolineando il termine “contatti”. Si tratta quindi di una fase preliminare della trattativa il cui epilogo è ancora da verificare. La Società ribadisce che tutta la compagine sociale, main sponsor compreso, segue passo per passo l’evolversi degli incontri e auspica fortemente il buon fine della trattativa stessa, in quanto si ritiene Roberto Pighi un industriale di grande spessore e di grande prestigio. Tutto questo a dimostrazione che detto progetto è voluto e condiviso da tutte le componenti societarie.

Notizia delle 7
Il ritorno all’ultima piazza della graudatoria non è stato accolto come un dramma in casa Pro Piacenza, visto che il pari ottenuto nella tana del Forlì rappresenta un mattoncino piuttosto consistente nella corsa alla salvezza: undici punti il bottino lusinghiero delle ultime sei gare, con la sola sconfitta di Lucca, frutto però dello svarione di Alfonso.
E’ per questo si sta attentamente vagliando ogni singola opzione che offre il mercato invernale, con la sessione di riparazione che proseguirà fino al 2 febbraio prossimo. Potrebbe però essere già questa la settimana in cui il diesse Francani potrebbe piazzare gli ultimi colpi. Come noto due sono i ruoli in cui la società rossonera agirà. Per la mediana, due i nomi caldi: Michael Bacher del Pordenone e, nelle ultime ore, si sta pensando a Daniele Buzzegoli, esperto centrocampista classe 83 del Novara, reduce da un pesante infortunio ad un ginocchio e comunque nel mirino, tra le altre, anche del Benevento pigliatutto. Per il reparto avanzato, rimane Vito Falconieri l’uomo individuato dalla dirigenza piacentina per dar peso ad un attacco che, con l’ex Catania, guadagnerebbe in centimetri e forza d’urto.

Questi invece i risultati dell’ultima giornata di campionato e la classifica aggiornata:
L’Aquila-Ascoli 3-0
Lucchese-Gubbio 1-1
San Marino-Pontedera 3-0
Tuttocuoio-Prato 1-1
Forlì-Pro Piacenza 0-0
Pisa-Santarcangelo 1-0
Pistoiese-Carrarese 1-1
Spal-Savona 2-0
Grosseto-Teramo 0-1
Ancona-Reggiana 2-0
Classifica: Ascoli e Reggiana 38, Teramo 37, L’Aquila e Pisa 36, Ancona 32, Pontedera e Gubbio 29, Carrarese 28, Tuttocuoio, Spal e Pistoiese 27, Grosseto e Forlì 26, Savona 25, Lucchese 24, Prato 22, Santarcangelo 20, S.Marino 15, Pro Piacenza 14 (-8)

© Copyright 2024 Editoriale Libertà