Calciomercato Pro Piacenza: Francani chiude per due rinforzi e un addio
28 Gennaio 2015 16:55
Michael Bacher e Marco Giovio sono due giocatori del Pro Piacenza, mentre Riccardo Ravasi saluta e approda al Pordenone.
Sono questi gli ultimi movimenti di mercato in casa rossonera, con il diesse Riccardo Francani che dunque raggiunge gli obiettivi prefissati prima dell’apertura della sessione.
Bacher, centrocampista classe 88, arriva dal Pordenone è l’elemento di sostanza ma soprattutto uomo in grado di assumere la guida del centrocampo; un ruolo, quello di regista, rimasto vacante dopo la partenza di Aliboni, con Schiavini e Marmiroli che nelle ultime giornate hanno cercato di colmare la lacuna con alterne fortune. Bacher, nativo di Bressanone, ha vestito a lungo la casacca del Sud Tirol, oltre ad aver militato tra le fila di Cremonese, Legnago e Real Vicenza. Francani è arrivato a Bacher proponendo al Pordenone uno scambio alla pari: con i “ramarri” chiuderà la stagione Ravasi che, con la maglia del Pro, ha collezionato 11 presenze, quasi esclusivamente subentrando a gara in corso. Come annunciato ieri poi, per il reparto avanzato sarà Marco Giovio la punta di peso che sostituirà Omar Torri, accasatosi al Monza: l’ex Piacenza ha firmato oggi per il club del presidente Scorsetti.
Per chiudere, pessime notizie giungono dal comunicato del giudice sportivo: per il match di domenica prossima, con calcio d’inizio fissato alle 11, il Pro Piacenza dovrà affrontare il Tuttocuoio privo di due pedine importantissime: sia Jacopo Silva che Gaetano Porcino sono stati fermati per un turno dal giudice sportivo.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE