Nordmeccanica Rebecchi, vittoria e quarto posto. Con Busto ai play off
28 Marzo 2015 22:25
La Nordmeccanica Rebecchi raggiunge l’obiettivo: grazie alla terza vittoria consecutiva ottenuta questa sera al Palabanca con Conegliano per 3-0, chiude la regular season blindando il quarto posto. Un piazzamento che significa abbinamento play off con Busto Arsizio, uscita vincitrice dal confronto con Il Bisonte Firenze. Ancora una volta sugli scudi la Sorokaite, autrice di ben 20 punti.
Questo il tabellone play off che partiranno sabato 4 aprile:
Novara-Bergamo
Piacenza-Busto Arsizio
Casalmaggiore-Montichiari
Modena-Conelfiano
Nordmeccanica Rebecchi Volley Piacenza – Imoco Volley Conegliano 3-0 (25-22; 26-24; 25-20)
NORDMECCANICA REBECCHI PIACENZA Sorokaite 20, Valeriano, Dirickx 2, Leggeri 1, Van Hecke, Di Iulio 6, Borgogno, Angeloni, Wilson 10, Caracuta, Kozuch 15, Cardullo (L). All. Gaspari.
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO Glass , Fiorin 1, Adams 14, Arimattei, De Gennaro, Boscoscuro (L), Katic, Ozsoy 14, Nikolova 3, Nicoletti 2, Barcellini 5, Barazza 3. All. Chiappini.
Arbitri: Bartolini e Boris. Spettatori 2560.
Notizia delle 11
Questa sera alle 20.30 prova senza appello per la Nordmeccanica Rebecchi. Al Palabanca infatti, coach Gaspari si ritroverà di fronte Conegliano, ovvero il suo passato, e proverà a blindare con un successo il quarto posto delle bianco blu. Si tratta dell’ultima giornata della stagione regolare del massimo campionato, con le campionesse d’Italia che, dopo un torneo in altalena, puntano a chiudere il loro trittico di fuoco, partito con il match con Busto Arsizio e seguito dal blitz di Casalmaggiore, con una vittoria che confermerebbe le ottime impressioni ricavate dalle ultime uscite. Ironia del destino, sarà proprio Alessandro Chiappini, passato sulla panchina dell’ Imoco Conegliano dopo l’esonero di Piacenza, a tentare lo scherzetto nei confronti della sua ex squadra. La sensazione è che Leggeri e compagne abbiano ritrovato solidità e certezze nel momento chiave del campionato. Indre Sorokaie è il simbolo di questa rinascita per una Nordmeccanica Rebecchi che, nonostante mille difficoltà, rimane ovviamente tra le realtà più temute dell’intero panorama nazionale. Davvero complicato disegnare il possibile scenario della griglia play-off, con la gara di Bergamo tra Foppapedretti e Montichiari che promette scintille per un finale di stagione in cui la sola capolista Novara è certa del proprio destino e una prima piazza inattaccabile.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE