Pro, Barba out, al campo si presenta Jakymowsky. Ma è solo una rimpatriata
09 Aprile 2015 17:26
Enrico Alfonso in allenamento è messo a durissima prova dal preparatore dei portieri Massimo Ferrari che ad ogni seduta escogita una “diavoleria” tutta nuova per torchiare i suoi uomini. Una seduta extra per l’estremo difensore del Pro Piacenza che prova addirittura sul bagnato i propri riflessi. Segnale che in casa rossonera l’aspettativa è quella per un match ad altissimo rischio. E non potrebbe essere altrimenti visto che domani al Garilli, con l’inedito orario delle 19.30 per il calcio d’inizio, sarà tempo di sfidare un Santarcangelo sempre ad un passo dalla fuga dalle zone caldissime di graduatoria, ma che la risacca della bassa classifica potrebbe risucchiare nuovamente. A spingere per quest’ultima eventualità è proprio la banda di Franzini, reduce dal pari di Ascoli dove Matteassi e soci hanno confermato la propria predilezione per le vittime illustri. Con i romagnoli sarà tutta altra musica.
Si profila una riedizione dell’ormai collaudato 3-5-2, con Barba che non sarà della partita e che oggi ha osservato i compagni mestamente dalla recinzione. Con l’assenza di due propulsori infaticabili come il giovane di Roveleto e come Porcino, ovvio che si punti su un modulo meno spregiudicato rispetto al 4-3-3. E chissà se mister Franzini, oggi nel rivedere un vecchio allievo come Daniel Jakimowsky in visita al campo di strada Valnure, per un attimo non abbia pensato al macedone per puntellare a dovere la mediana per i 90’ di battaglia che attendono il Pro.
Dall’altra parte non ci sarà Traorè squalificato, mentre sarà Vito Falconieri, per qualche settimana oggetto del desiderio del mercato di riparazione, a guidare l’assalto della squadra di un ex serie A come Agatino Cuttone. Ai tempi dell’ex cesenate si parlava di prezzi popolari ed è proprio ciò a cui hanno pensato al Pro Piacenza per richiamare il maggior numero di piacentini nelle ultime tre fatiche al Garilli quando entrare allo stadio, per donne, bambini e anziani costerà poco più di un caffè, mentre per accomodarsi in tribuna saranno sufficienti 10 euro. La volata finale è ufficialmente al via, il Pro cerca il massimo sostegno possibile.
PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Alfonso; Petrini, Bini, Sall; Castellana, Matteassi, Silva, Schiavini, Sane; Alessandro, Speziale. All. Franzini.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE