Pro Piacenza, Speziale carico a mille: “Voglio siglare il gol della salvezza”

08 Maggio 2015 16:48

20150508-164556.jpg

Solo un punto al traguardo ma in casa Pro Piacenza l’atmosfera è come sempre serena e non si avverte il peso dell’importante vigilia. Domani alle 14.30, al Garilli va in scena l’ultima fatica della stagione regolare per i rossoneri che, con la Lucchese, proveranno ad assestare il “colpo di grazia” al S.Marino (impegnato con il tranquillo Tuttocuoio), assicurandosi così la partecipazione allo spareggio-salvezza.

Priva di Silva e Bacher, entrambi appiedati dal giudice sportivo per un turno, la squadra di Franzini arriva al fatidico appuntamento forte dell’ultimo, robusto, successo ottenuto sul campo di Gubbio. Una vittoria dal valore inestimabile che consente a Matteassi e compagni di non dover attendere gli altrui risultati per vedere decretato il proprio destino. Nel caso di obiettivo centrato, la sfida in doppio turno si disputerebbe il 23 e il 30 maggio. Ancora bagarre in coda, con cinque squadre che proveranno ad evitare la coda finale alla quale sono già certe di prender parte il Savona e una tra S.Marino e ovviamente Pro Piacenza.

“Sappiamo che la Lucchese non verrà a Piacenza in gita, ma ci darà molto filo da torcere – ha detto David Speziale, nelle ultime giornate rimasto a secco di gol -: noi siamo molto concentrati e non vogliamo lasciarci sfuggire il traguardo play out, il primo obiettivo della nostra stagione. I gol? Non sono un problema, anzi, spero di mettere a segno quello che varrà la salvezza”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà