Calcio dilettanti, si riparte. Domani è tempo di coppa, derby in Valtidone
22 Agosto 2015 06:54
Primo assaggio di calcio dilettanti domani per alcune delle formazioni piacentine che, grazie alle gare di coppa Italia di categoria, potranno testare le reali ambizioni e i miglioramenti apportati dall’ultima sessione di calciomercato.
In Eccellenza, il Carpaneto osserva il proprio turno di riposo nel mini girone a tre che prevede la sfida-derby tra Pallavicino e Salsomaggiore. I ragazzi di Lucci, alle 20.30, ospiteranno allora in amichevole il Piacenza Calcio in quella ormai ribattezzata la “sfida da black-out” visto che lo scorso anno e due stagioni fa, la gara venne sospesa per un’interruzione di corrente elettrica.
In Promozione, il girone che raggruppa le formazioni valtidonesi, prevede la stracittadina tra Castellana e Fontana Audax, con il Nibbiano che osserva interessato. Nell’altro raggruppamento, sarà invece il Soragna spettatore di un derby piacentino assai interessante che vedrà opposte Gotico e la neo promossa Agazzanese.
Per finire, in Prima Categoria dove spicca un altro derby come quello tra Borgonovese e Valtidone. Questo il quadro completo delle gare in calendario domani:
ECCELLENZA
Girone A
Pallavicino-Salsomaggiore (ore 16.30)
Riposa: Vigor Carpaneto
PROMOZIONE
Girone A
Castellana-Fontana Audax (ore 16.30)
Riposa: Nibbiano
Girone B
Gotico Garibaldina-Agazzanese (ore 16.30)
Riposa: Soragna
PRIMA CATEGORIA
Girone 1
Sarmatese-Royale Fiore (ore 16.30)
Valtidone-Borgonovese (ore 16.30)
Girone 2
Bobbiese-Pontenurese (ore 16.30)
Spes Borgotrebbia-Vigolzone (a S.Rocco) (ore 16.30)
Girone 3
Vigolo-Fontanellatese (a Pontedellolio) (ore 16.30)
Borgo S.Donnino-Corte Calcio (a Soragna) (ore 16.30)
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE