Lpr Volley, alla corte di coach Giuliani arriva il palleggiatore Cottarelli

16 Settembre 2015 15:53

cottarelli

E’ Francesco Cottarelli l’ultimo arrivo alla corte di coach Alberto Giuliani. Nato a Legnago il 16 ottobre 1996, Cottarelli arriva a Piacenza nel bel mezzo della preparazione dopo aver supportato per un paio di settimane gli allenamenti della squadra da cui proviene: la Calzedonia Verona.
Cottarelli inaugura la sua carriera da pallavolista come posto 4 ma sotto la direzione di coach Thomas Drezza muta il suo ruolo nel rettangolo di gioco e diventa palleggiatore.
Proprio con Drezza, nel 2012, disputa il campionato Under 16 di eccellenza, manifestazione in cui ottiene il premio come miglior atleta.
Il 2012 è un anno particolarmente propizio per il regista: la sua partecipazione alle Kinderiadi gli permette di conquistare la medaglia di bronzo.
Cottarelli nel suo albo d’oro può inoltre vantare un oro agli Italiani Under 19 di beach volley (2014) e un argento negli Under 21 nel luglio di questo anno.
Specializzato nel suo recente passato nel beach volley, Francesco è cresciuto nelle giovanili di Verona per poi spostarsi in B2 nel team di Isola della Scala.
Alto 196 cm, per la sua prima stagione in biancorosso Cottarelli scenderà in campo con la maglia numero 18.
Cottarelli, al termine della seduta di pesi mattutina, ha dichiarato: “E’ la mia prima esperienza nella massima serie ma ho già avuto un primo approccio alla SuperLega con il ritiro della Calzedonia Verona. Qui a Piacenza mi trovo molto bene, posso dire che questa LPR è un bel gruppo formata da atleti che hanno trovato una buona unione fin dai primi allenamenti. Non so fin dove potrà arrivare questa squadra, sicuramente l’obiettivo di ogni gara sarà quello di puntare alla vittoria e poi ai Play Off. Come modello di palleggiatore mi ispiro a De Cecco, è uno dei miei punti di riferimento”.

LPR PIACENZA 2015/2016

#1 MANIA’ Loris
#2 COSCIONE Manuel
#3 KOHUT Emanuel
#4 TER HORST Thijs
#5 PERRIN John Gordon
#6 PAPI Samuele
#7 SEDLACEK Marko
#8 PATRIARCA Stefano
#11 ZLATANOV Hristo
#12 LUBURIC Drazen
#13 TENCATI Luca
#15 TAVARES Rodrigues Miguel
#18 COTTARELLI Francesco

© Copyright 2024 Editoriale Libertà