Piace, a Crema per continuare a volare. Fiorenzuola, occasione d’oro
16 Gennaio 2016 00:02
Tifoserie gemellate e mobilitazione biancorossa già avviata, avversari in una posizione di classifica più che tranquilla e soprattutto la volontà di non dilapidare il tesoro di vantaggio sull’inseguitrice Seregno. La seconda trasferta consecutiva che il Piacenza si appresta ad affrontare a Crema sembra nascere sotto gli auspici migliori: con la Pergolettese dell’ex Juve Alessio Tacchinardi, paiono esserci tutti gli ingredienti per dare l’assalto ai tre punti e soprattutto all’ottava vittoria esterna che garantirebbe alla squadra di Franzini quantomeno di mantenere il +12 sul Seregno, impegnato sul campo del Pontisola.
Come noto, non ci sarà Ruffini stoppato per tre turni dal giudice sportivo dopo il controverso episodio di domenica a Carate Brianza, punito con una pena parsa eccessiva rispetto a quanto commesso dal giocatore in realtà. Sarà allora Sentinelli a tornare nell’undici iniziale e affiancare così Silva al centro della difesa; out Porcino che ha già iniziato la fase di rieducazione dopo l’operazione al menisco, problemi per Saber ma l’italo-tunisino ci sarà.
Defezioni a centrocampo anche per il Fiorenzuola che, al contrario, vivrà la seconda domenica di fila al Comunale “Pavesi”: con il MapelloBonate penultimo della classe, occasione da non perdere per la truppa di Mantelli che proverà a bissare il successo di sette giorni fa. Un’eventualità che significherebbe scavare un solco tra sé e la compagine bergamasca, ora a -3 dai valdardesi, e che potrebbe sancire l’addio definitivo all’incubo retrocessione diretta. Come detto, i soli dubbi che contraddistinguono la vigilia giungono dal reparto nevralgico: Molinelli potrebbe essere tra i convocati, mentre Guglieri, che non ha ancora smaltito alcuni guai di natura muscolare, partirà sicuramente dalla panchina. In attacco, spazio al talento e alla potenza del trio delle meraviglie Franchini-Castagna-Morga con Girometta, match winner domenica e capocannoniere della squadra con cinque gol, che scalpiterà in panchina.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE