A Zona Calcio continua la festa post derby, Silva: “Emozione unica”
26 Settembre 2016 22:40
“Fin dal riscaldamento in campo abbiamo sentito la tensione e vincere allo Zini è stata una gioia unica”: è Jacopo Silva, vicecapitano del Piacenza Calcio a raccontare a Zona Calcio le emozioni del derby vinto dai biancorossi contro la Cremonese. Nella trasmissione condotta da Nicoletta Marenghi coadiuvata dagli opinionisti Paolo Gentilotti, Corrado Todeschi, Michele Rancati, Andrea Amorini e Giancarlo Piva, è intervenuto telefonicamente anche il presidente onorario Stefano Gatti, ancora emozionato per la vittoria: “L’appetito vien mangiando, dobbiamo fare più punti possibili per arrivare alla salvezza e poi vedremo”.
Fabio Cassani, attaccante del Pro Piacenza ha segnato il primo gol tra i professionisti contro il Pontedera, rete che ha regalato la vittoria ai rossoneri. “Ho voluto tirare io quel calcio di rigore nonostante in squadra ci siano altri rigoristi” ha confessato il giovane giocatore entusiasta dell’esperienza piacentina.
Per il calciodilettanti la squadra ospite era il Vernasca, capolista solitaria in Terza categoria girone B, la società quest’anno celebra i 70 anni dalla fondazione. Nella squadra valdardese milita anche Alessio Franzini, figlio di Arnaldo, allenatore del Piacenza Calcio, “Ho ereditato da lui il ruolo di centrocampista – ha commentato ironicamente – ma non la tecnica”.
Le repliche andranno in onda Martedì 9.00, 17.00; Mercoledì 10.30; Giovedì 21.45; Venerdì 9.30.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE