Domenica si corre per le donne, a Grazzano la Marcia delle Gazzelle
02 Marzo 2017 16:25
La corsa si tinge di rosa. Domenica prossima, a Grazzano Visconti, si terrà l’ottava edizione della “Marcia delle gazzelle”, che celebrerà la Festa della donna ma sarà aperta anche agli uomini.
Ad organizzare questa manifestazione non competitiva è il Gruppo marciatori Alta Valnure con la collaborazione del Csi (Centro sportivo italiano) e il patrocinio del Comune di Vigolzone.
Si potrà correre, o camminare, in alcuni dei luoghi più suggestivi della Bassa Valnure. “Si attraverserà il borgo e il parco del castello di Grazzano Visconti – spiega Angelo Ratti, uno degli organizzatori – e si passerà sui sentieri nei boschetti lungo il torrente Nure”.
Tre i percorsi messi a punto dagli organizzatori: uno più corto di 6 chilometri, gli altri di 10 e 16 chilometri. “Ci sarà più sterrato che asfalto. Con il percorso più lungo si arriverà oltre Vigolzone, a Borghetto Sotto. E ci saranno quattro punti di ristoro”.
La partenza è prevista dal borgo di Grazzano ad orario libero, dalle 8 alle 9. “A ogni donna – spiega ancora Ratti – sarà donato un mazzetto di mimosa”. Annunciati anche premi “alla gazzella meno giovane” e ai 5 gruppi più numerosi. I marciatori, inoltre, potranno accedere liberamente al parcheggio del borgo turistico dalle 7 alle 9. “E potranno lasciare lì l’auto per tutto il giorno, senza dover pagare la sosta”.
L’elenco completo delle marce di questo fine settimana in edicola venerdì 3 marzo, sulle pagine di Sette, l’inserto di Libertà dedicato al weekend.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE