La scelta di cuore di Taugourdeau e i consigli di Cagni a mister Rossini

22 Gennaio 2018 22:56


“Il fatto di essere qui a Piacenza fino al 30 giugno è già un motivo di grande felicità, quindi pensiamo a questi mesi. Se poi ci fosse la possibilità di rimanere, valuteremo con la società, ma soprattutto con il Trapani. Non posso promettere nulla ai tifosi biancorossi, ma solo il massimo impegno in campo”. Il formidabile ritorno di Anthony Taugourdeau è stato ospite dell’ultima puntata di Zona Calcio, su Telelibertà. L’asso francese ha ovviamente parlato delle emozioni vissute sabato, con il gran gol da tre punti siglato con l’Olbia, ma anche del suo recente passato in quel di Trapani. “Diciamo che le cose non sono andate come dovevano e che la colpa è del sottoscritto – ha detto il regista -. Forse la distanza da casa, la lontananza dai miei affetti ha giocato un ruolo cruciale: osservare mio figlio in lacrime all’aeroporto nelle occasioni in cui ci vedevamo, non è stato facile. Può avere inciso sul mio rendimento, oltre all’infortunio che mi ha colpito nei mesi scorsi”.

Grande attaccamento alla famiglia: concetto che lo accomuna evidentemente a Stefano Rossini, tecnico della Vigor Carpaneto, anch’egli ospite allo Spazio Rotative: “Ogni mia scelta, anche di natura professionale, l’ho assunta dando la precedenza ai miei familiari” ha detto il tecnico. Un passato nell’Inter, nell’Udinese, nel Parma e anche nel Piacenza: “Gigi Cagni è stato fondamentale: con lui ho capito cosa significasse veramente essere professionisti a 360 gradi”. E poi su Sylla: “Lasciamo crescere in pace, deve migliorare tanto sul piano tecnico e tattico: basta parlare di Juve o altro” ha sentenziato Rossini.

Ultima parte dedicata al calcio dilettanti, con mister Riccardo Paganini che ha ovviamente parlato del suo San Nicolò: “Come spesso ci è capitato, anche domenica con la Pontenurese abbiamo regalato il primo tempo dove non siamo esistiti. Ne parleremo in maniera molto approfondita martedì agli allenamenti. Questo è sicuro” ha chiuso Paganini.

Le repliche di Zona Calcio andranno in onda nel corso della settimana: martedì alle 9 e alle 17, alle 21.30 ma su Telelibertà 2 (canale 289); giovedì su Telelibertà alle 21.30 e sabato alle 23.45 su Telelibertà 2.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà