La Vigor sa soffrire: va in vantaggio, si fa riacciuffare e chiude in dieci. VIDEO
17 Febbraio 2018 18:12
E’ una Vigor Carpaneto che soffre e porta a casa un punto prezioso nell’anticipo di Montevarchi contro i padroni di casa targati Aquila. 1-1 il risultato finale nella bolgia del “Brilli Peri”, davanti a un pubblico caldo e importante e contro un avversario di valore, che ha cercato fino alla fine di vincere l’incontro. Il match si era messo bene per la squadra di Rossini, autrice di un buon primo tempo, chiuso in vantaggio grazie alla rete di Bernasconi al 37’ (secondo centro consecutivo e stagionale con la Vigor per lui). Nella ripresa, però, il Carpaneto ha dovuto fare i conti con la pressione locale, giocando un secondo tempo di pura passione, per di più in dieci nel quarto d’ora finale (espulso lo stesso Bernasconi). Il tutto in un clima acceso (allontanati i due tecnici, ripetute proteste del pubblico) e con l’Aquila che ha spinto incessantemente sull’acceleratore, come suggerisce anche il conto dei corner (11-0). Alla fine, la Vigor è riuscita a resistere e a portare a casa un punto che permette di difendere il dodicesimo posto in classifica con 34 punti, centrando al contempo il terzo risultato utile consecutivo dopo il pareggio di Martorano contro il Romagna Centro (1-1) e la vittoria di domenica scorsa al “San Lazzaro” contro il Vivi Altotevere Sansepolcro (2-1).
Inizia con un pareggio (il decimo stagionale, sesto esterno), dunque, il trittico del Carpaneto che proseguirà mercoledì con la sfida casalinga contro la capolista Rimini (ore 14,30), mentre domenica prossima i biancazzurri saranno di scena sul campo della Correggese.
AQUILA MONTEVARCHI-VIGOR CARPANETO 1-1
MARCATORI Bernasconi al 37′ p.t., Adami al 18′ s.t.
AQUILA MONTEVARCHI Pellegrini, Migliorini, Biagi (84’ Meledandri), Gorini Giu., Rosseti (46’ Diarrasouba), Donatini, Gorini Gia., Schiaroli, Stampa (46’ Adami), Videtta, Napolano. (A disposizione: Tegli, Desideri, Lischi, Paolini, Fofi, Mosti). All.: Rigucci
VIGOR CARPANETO 1922 Mercuri, Tura, Spagnoli, Mastrototaro, Fogliazza, Pizza, Terranova (54’ Rossi), Abelli (46’ De Piano), Rantier (66’ Sylla), Mauri, Bernasconi. (A disposizione: Errera, Ghidotti, Tognassi, Favari, Dias). All.: Rossini
ARBITRO Lingamoorthy di Genova (assistenti Piatti di Como e Calefati di Saronno)
NOTE Ammoniti Rossi (V), Donatini, Napolano (A). Allontanati al 67’ il tecnico del Montevarchi Rigucci e all’91’ l’allenatore della Vigor Stefano Rossini. Espulso al 79’ Bernasconi (V) per doppia ammonizione. Recupero 4’ e 4’, corner 11-0.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE