Doppietta di Alessandro e sigillo di Frick: i rossoneri non si fermano più

06 Marzo 2018 10:39

E’ una vittoria pesantissima in ottica salvezza quella conquistata nel primo pomeriggio di oggi, martedì 6 marzo, dal Pro Piacenza di Fulvio Pea che, nel recupero della 27esima giornata del campionato di Serie C (rimandata domenica 25 febbraio a causa del maltempo che aveva impedito alle due squadre di disputare il match), archivia la pratica Cuneo al termine di una sfida pirotecnica e altamente sconsigliata ai deboli di cuore. A spianare la strada ai rossoneri ci pensa (dopo un primo tempo avaro di emozioni) la doppietta di un ispiratissimo Danilo Alessandro, abile a trasformare al 14’ della ripresa un penalty propiziato dall’inserimento di Ricci, salvo poi riprendersi la scena 20 minuti più tardi spedendo alle spalle di Stancampiano un bonbon frutto di una grande azione orchestrata da Aspas, il cui sontuoso colpo di tacco permette al fantasista romano di realizzare la propria 11esima marcatura stagionale. Il doppio vantaggio ospite, però, non intimorisce gli avversari, famosi per essere inarrendevoli e caparbi anche di fronte alle peggiori avversità: il Cuneo, infatti, si lancia all’assalto e, al 90’, accorcia le distanze con il sigillo di Zamparo in mischia.

La prima rete siglata tra i professionisti del figlio d’arte Frick sembra tuttavia mettere in ghiaccio il risultato al 94’ ma i piemontesi non demordono e dal dischetto accorciano ancora una volta con il solito Zamparo, lesto nello spedire nel sacco un calcio di rigore nato da un tocco di mano di Paramatti sul tiro di Bruschi. E’ però il quinto minuto di recupero e non c’è più tempo: i ragazzi di Fulvio Pea possono quindi gustarsi la terza vittoria nelle ultime quattro partite di campionato, un trend impressionante che consente ad Aspas e compagni di portarsi, con 31 punti, al di fuori della zona playout, a +5 sul Cuneo. Il prossimo avversario, da affrontare in trasferta alle 18.30 di sabato 10 marzo, sarà Prato.

CUNEO-PRO PIACENZA 2-3

CUNEO (3-5-2): Stancampiano; Boni (26′ st Testa), Zigrossi, Conrotto; Boschirotto, Gerbaudo (16′ st Bruschi), Schiavi, Rosso, Sarzi Puttini (37′ st Cristini); Zamparo, Galuppini. All.: Viali.

PRO PIACENZA (4-3-1-2): Gori; Paramatti, Belotti, Battistini, Ricci; Barba (45′ st Cavagna), La Vigna, Aspas; Alessandro (42′ st Frick); Abate, Musetti (35′ Belfasti). All.: Pea.

ARBITRO: Marini di Trieste

RETI: 14′ st e 34′ st Alessandro, 46′ e 51′ st Zamparo, 49′ st Frick.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà