Il Memorial De Benedetti va alla Euroacque: battuti austriaci e svizzeri
31 Marzo 2018 18:18
Il Memorial De Benedetti, ultimo appuntamento prima dell’inizio del campionato fissato per l’8 aprile, regala ai padroni di casa dell’Euroacque Baseball Piacenza un bel successo a spese degli ospiti stranieri.
I biancorossi hanno inciso per la quarta volta il loro nome nell’albo d’oro del torneo in virtù dei due successi riportati contro gli austriaci Dornbirn Indians nella prima giornata (9-5) e contro gli svizzeri Luzern Eagles (8-5) nella seconda giornata.
Ieri i piacentini hanno battuto i Dornbirn soffrendo, per modo di dire, solo all’inizio col timido 1-0 ospite al 1° inning. La svolta a metà partita con otto punti a suon di valide che determinavano le sorti della contesa. Dornbirn faceva il possibile per rientrare in gioco ma un’Euroacque impeccabile, specie in difesa, annullava qualunque chance. Il punteggio finale era lo specchio sincero di quanto visto in campo.
INDIANS 1-0-1-0-2-1-0 5
EUROACQUE 0-0-5-3-1-0-R 9
Formazione: Minoia 3b, Henriquez ss, Cetti ec, Hatma ric (Gambini), Calderon 1b, Perez 2b (Agosti), Imberti es, Bosi ed (Naccarella), Borlini dh.Lanciatori: Peluso, Lambri, Macak.
Oggi i padroni di casa hanno completato l’opera regolando anche gli svizzeri del Lucerna con il punteggio di 8-5 dopo sette inning meno equilibrati di quanto dica il risultato. L’Euroacque infatti conduceva 5-0 al termine del quarto inning, con apparentemente il match saldamente nelle proprie mani. Ma nella ripresa successiva è arrivato l’unico momento di brillantezza degli elvetici, i quali, complice anche qualche disattenzione piacentina, costruivano una inattesa rimonta che li portava sul 5-5. Ma a partire dal sesto inning le i piacentini sono riusciti a condurre in porto il successo con tre decisivi punti siglati nell’ultimo assalto.
EUROACQUE 0-0-4-1-0-0-3 8
EAGLES 0-0-0-0-5-0-0 5
Formazione: Minoia 3b, Henriquez ss, Cetti ec, Capra 1b, Hatma ric, Calderon dh (Borlini), Rossi D. 2b (Perez) Pinoia es(Carsana), Naccarella ed (Bosi).Lanciatori: Sanna, Molina, Rossi M.
La classifica finale del memorial De Benedetti si è completata con il secondo posto dei Dorbirn Indians ed il terzo dei Luzern Eagles.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE