Coppa Italia di Serie D: la Vigor Carpaneto pesca l’Ambrosiana

11 Agosto 2018 16:48

Sarà un avversario veronese a tenere a battesimo la seconda avventura consecutiva e storica in serie D della Vigor Carpaneto. La formazione piacentina, infatti, debutterà nella Coppa Italia di categoria 2018-2019 sfidando l’Ambrosiana, con il match in programma domenica 19 agosto alle 16 a Sant’Ambrogio di Valpolicella (Verona) e valevole come turno preliminare della manifestazione. La vincente del confronto secco affronterà in casa chi la spunterà tra Ciliverghe e Adrense nel primo turno in agenda sette giorni dopo (domenica 26 agosto alle 16).

Al pari dei biancazzurri, l’Ambrosiana affronta il secondo campionato di serie D dopo la salvezza all’ultima giornata nella scorsa stagione. La formazione è allenata da Tommaso Chiecchi, ex difensore di Chievo e Modena in serie B, coadiuvato dal vice Stefano Garzon (ex Hellas Verona e una presenza in A con il Chievo). Tra gli elementi di esperienza della formazione, il difensore Dario Biasi (classe 1979,per tanti anni all’Hellas e nella rosa del Cagliari in serie A) compagno di squadra dell’attaccante della Vigor Julien Rantier in gialloblù  e gli attaccanti Diego Santos Olivera (1987) e Davide Tonani (1992, ex Calvi Noale).

Nel frattempo, la Vigor sosterrà la quarta amichevole pre-campionato, in agenda domani (domenica 12 agosto) alle 18 a Carpaneto contro la Primavera del Sassuolo, allenata da Stefano Morrone e attuale protagonista al torneo “Città di Vignola”. Si rinsalda, dunque, l’asse tra il sodalizio del presidente Giuseppe Rossetti e il club neroverde di serie A, da dove provengono diversi giocatori biancazzurri come per esempio il laterale Davide Tinterri, il centrale difensivo Matteo Rossini e i centrocampisti Boubacar Diaw e Federico Abelli.

© Copyright 2025 Editoriale Libertà