Scintille al Bertocchi, pari tra Piacenza e Savona. Espulso Romero. FOTO
19 Agosto 2018 20:54
Ha avuto ben poco di amichevole la sfida disputata oggi al Bertocchi tra Piacenza e Savona. 1-1 il risultato finale in un match contraddistinto da tanti colpi proibiti, un espulso (Romero) e anche un infortunato (Nicco). Hanno deciso le reti di Corradi ad inizio secondo tempo, mentre Opriesqu, nel finale, ha messo a segno il gol del definitivo pareggio.
Gara come detto spigolosa, ma che ha messo in mostra alcune trame decisamente positive per i biancorossi. Su tutti, Alessio Sestu la cui classe ha illuminato a ripetizione. Molto bene anche Sylla, vicino al gol a ripetizione: con Cacia ormai promesso sposo al Novara, potrebbe essere lui a giocarsi con Di Molfetta il posto lasciato libero dall’infortunato Corazza cui i tifosi hanno tributato un coro e un lungo applauso. Nota stonata l’infortunio anzitempo di Nicco, sarà valutata nelle prossime ore l’entità del colpo ricevuto, e la cacciata di Romero: con i nervi tesissimi, il centravanti si è lasciato andare ad un brutto intervento che ha innescato una breve rissa tra i giocatori. Arbitraggio discutibile e che ha creato parecchio malcontento in tribuna. Prossimo appuntamento per i biancorossi sabato 25 agosto, quando alle 17 è previsto un allenamento congiunto con il Crema allo stadio Garilli. Annullata, invece, per motivi organizzativi l’amichevole di domenica prossimo contro la Giana Erminio.
PIACENZA: Calore, Mulas, Bertoncini, Pergreffi, Barlocco, Nicco, Marotta, Corradi, Sestu, Pesenti, Sylla. Entrati: Cauz, Troiani, Spinozzi, Porcari, Della Latta, Di Molfetta, Romero.
SAVONA: Bellussi, Corbier, Vittiglio, Venneri, Bartolini, Ferrando, Tognoni, Miele, Piacentini, Bacigalupo, Galli. Entrati: Gallo, Boveri, Opriesqu, Garbini, Aretuso, Dell’Amico, Fenati, David, Virdis, Ridle, Kanthe, Berruti.
Reti: Corradi (P) 8′ st, Opriesqu (S) 42′ st.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE