La cintura nera Asia Sassi: “A questo punto sogno le Olimpiadi”
05 Marzo 2019 21:00
“Il terzo posto ai Campionati italiani Under 18 rappresenta un risultato straordinario, dal quale vogliamo partire per impostare un discorso di più ampio respiro: con queste premesse, infatti, non è un azzardo pensare di disputare un giorno le Olimpiadi”. Fulvio Sassi, tecnico e padre della campionessa Asia Sassi (che a soli 14 anni è già cintura nera di judo) ha raccontato a Zona Sport i prossimi obiettivi dell’atleta piacentina che, dopo il terzo posto ai Campionati italiani centrato domenica scorsa, ha ora tutte le intenzioni di puntare in alto. “La cintura nera – ha affermato di fronte alle telecamere la giovane promessa – è un premio per tutti i sacrifici che faccio quotidianamente. Per almeno cinque ore al giorno, infatti, mi dedico esclusivamente al judo, sogno le Olimpiadi e spero un giorno di vincere molte medaglie indossano il jodogi della Nazionale italiana”.
Nel corso della puntata condotta dal giornalista Marcello Tassi si sono anche esaminati, come ogni martedì, i risultati sportivi del weekend appena trascorso. Sono intervenuti Mario Mercorio e Fabio Fanuli, schiacciatore e libero della Gas Sales Volley Piacenza, oltre al giovane mediano di apertura dei Lyons Federico Efori.
Le repliche della puntata del martedì sono previste ogni mercoledì alle 9.00 e alle 21.30 e ogni giovedì alle 12.00. Zona Sport tornerà venerdì per il secondo appuntamento settimanale, sempre alle 20.30, con la presentazione degli eventi sportivi del fine settimana.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE