La giovanissima Marta Nocilli conquista il Trofeo Pegaso a Massa Carrara

05 Aprile 2019 16:38

La giovanissima spadista del Circolo di scherma Pettorelli Marta Nocilli è salita ancora una volta sul gradino più alto del podio. Lo ha fatto a Massa Carrara, lo scorso fine settimana, dove si è aggiudicata il V Trofeo Pegaso. “Ormai il settore giovanile è una realtà – afferma il presidente Alessandro Bossalini – il lungo lavoro sta dando frutti, anche se per mantenere questi livelli adesso è necessario un grande impegno”.

La spadista biancorossa, dopo i gironi (5 vittorie e una sconfitta), si era già piazzata nella parte alta della classifica generale, al terzo posto. Negli assalti diretti, l’allieva del Pettorelli ha tirato dritto superando, stoccata dopo stoccata, tutte le avversarie che le si sono parate davanti in pedana. Gallo (Vercelli) è stata superata 15-12, Accenzi (Fano) 15-11, Marini (Cervia) 15-12. In finale, si è trovata di fronte Dalia (Pisa) e anche nell’ultimo assalto la spada di Nocilli ha piazzato 15 stoccate contro le 12 dell’avversaria.

Al Trofeo, ha partecipato, nella categoria Prime lame, anche Andrea Bossalini che si è comportato bene in pedana: 8 vittorie e 3 sconfitte. Non era prevista una classifica per i più piccoli, ma la giornata ha portato tanto divertimento e ha fatto accumulare esperienza agli atleti di domani.

© Copyright 2025 Editoriale Libertà