Primo colpo per la Bakery Basket Piacenza: si tratta dell’ala Giorgio Artioli
17 Luglio 2019 13:10
La Bakery Basket Piacenza piazza il primo colpo di mercato in vista della prossima stagione di Serie B: la società biancorossa ha infatti messo sotto contratto Giorgio Artioli, ala di 200 cm e 94 kg proveniente dalla 2B Control Trapani.
“Ho scelto la Bakery perché conosco la società – ha dichiarato Artioli -, che è da anni al vertice della Serie B e punta sempre a fare campionati di ottimo profilo. Sono contento di poter aiutare la squadra a ripartire dopo un’annata difficile. Ho scelto di scendere in B – aggiunge Artioli – per tornare a giocare con frequenza e provare a fare bene. La scelta è stata dettata anche dalla presenza di coach Federico Campanella che ho già avuto e che stimo molto. Probabilmente saremo inseriti in un girone di ferro, viste le anteprime che circolano in questi giorni, però ci sono tutti i presupposti per fare bene e per far ripartire Piacenza con il piede giusto”.
Giorgio Artioli è nato a Livorno nel 1995. Il giovane cestista arriva a Piacenza dopo aver trascorso tutto il settore giovanile tra le fila del Don Bosco Livorno, società con la quale ha giocato anche quattro anni in Serie B. La prima esperienza lontano da casa è a Catanzaro, dove inizia la stagione 2016/17 prima di passare, a campionato in corso, a Montecatini. Rimane nella squadra toscana anche nella stagione 2017-18 raggiungendo i playoff: 36 presenze, 29 minuti in campo di media, 11,6 punti con il 38 % da tre punti conditi da quasi 7 rimbalzi di media. Nell’ultima annata ha vestito la casacca granata di Trapani in A2, con 25 presenze distribuite fra regular season e playoff.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE