La Vigor Carpaneto rinforza la corsia mancina con Ansoumana Sané
03 Settembre 2020 15:00
Un innesto di valore sulla corsia mancina. La Vigor Carpaneto rinforza la fascia sinistra con l’arrivo di Ansoumana Sané, laterale classe 1996 che è già a disposizione del tecnico Francesco Cristiani nella rosa che si sta allenando in vista del prossimo campionato di Eccellenza emiliana (girone A).
Nato il 25 marzo 1996 a Thiès (Senegal), Sané è cresciuto nelle giovanili del Chievo per poi sbarcare in C nel Pro Piacenza (2014-2015), dove poi ha fatto ritorno due anni dopo l’esperienza sempre in terza serie a Pontedera. Infine, altra serie C prima a Viterbo (2017-2018) e infine nella Pro Patria (2018-2019), mentre nella scorsa stagione è rimasto fermo. Ora la nuova avventura in Eccellenza con la Vigor Carpaneto.
LE PAROLE DEL GIOCATORE – “Il direttore tecnico della Vigor Riccardo Francani – spiega Sané, che abita a Gragnano Trebbiense (Piacenza) – è stato il mio ds due anni al Pro Piacenza, è una brava persona e mi ha contattato proponendomi di venire a Carpaneto. Sono venuto per provare e ho trovato un gruppo di ragazzi fantastici, sentendomi subito a mio agio e ho accettato molto volentieri. Ho pensato che qui fosse il posto giusto per me, oltretutto vicino a casa e in una società seria. La categoria in meno non è affatto un problema”. Quindi aggiunge. “Come ruolo sono un esterno sinistro, il mio ruolo naturale è terzino nella difesa a quattro, ma ho giocato anche da quinto di centrocampo. Nella Primavera del Chievo (2013-2014) quando abbiamo vinto lo scudetto, invece, ero stato impiegato nei tre dietro”.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE