Calcio Eccellenza, via libera della Figc: il campionato può ripartire

20 Marzo 2021 09:54

La Figc ha dato il via libera alla ripresa dei campionati di Eccellenza maschile e femminile di calcio a 11 e ai campionati maschili e femminili di Serie C e C1 di calcio a 5 per la stagione 2020-2021.

Il Presidente Federale, Gabriele Gravina, ha comunicato alla Lega Nazionale Dilettanti le decisioni assunte per ciascuna Regione in ordine alla ripresa delle sopracitate competizioni.

Le calciatrici e i calciatori tesserati con le società rinunciatarie potranno svincolarsi. per poi trasferirsi a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2021, presso un’altra società della stessa categoria che invece prosegue l’attività, a semplice richiesta congiunta di quest’ultima e dell’atleta. Nei prossimi giorni la Figc diramerà un apposito comunicato ufficiale in materia.

Alle competizioni che riprenderanno, così come agli allenamenti collettivi, dovrà essere applicato il protocollo sanitario attualmente vigente per i campionati nazionali della Lnd e le competizioni giovanili nazionali organizzate dal settore giovanile e scolastico della Figc.
Via libera anche alla ripresa degli allenamenti collettivi (che potranno essere svolti solo dalle società che hanno deciso di riprendere le attività) in virtù dello start definitivo realizzato per competenza dal Coni.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà