Dopo il turno di riposo riparte la Serie B: Piacenza Baseball nella tana di Avigliana
20 Giugno 2021 02:30
Dopo il turno di riposo osservato lo scorso fine settimana, il Piacenza baseball è oggi atteso dall’impegnativa trasferta in terra torinese per affrontare la formazione dei Rebels di Avigliana.
Formazione neopromossa in Serie B, la compagine piemontese nelle prime uscite stagionali ha dimostrato di mettere in difficoltà ogni avversaria affrontata, riuscendo a strappare un incontro a Fossano, Codogno e Reggio Emilia. Probabilmente la scarsa esperienza nella categoria è causa del record negativo in classifica (3 vittorie e 9 sconfitte), ma le vittorie contro formazioni sulla carta più forti sono la dimostrazione di quanto sia equilibrato il Girone A di questa Serie B 2021 e consolidano l’impressione che ogni squadra possa vincere contro tutte le avversarie. Sbilanciarsi in un pronostico sulle singole partite è impresa ardua.
La sosta programmata è stata un toccasana per i biancorossi, permettendo ai giocatori con qualche acciacco di recuperare la condizione e di migliorare ulteriormente gli infortuni sulla via del recupero: Paolo Cetti dovrebbe tornare a disposizione, mentre Gardenghi, Perez e il capitano Capra sembrano aver smaltito i fastidi che li hanno costretti a stringere i denti nelle ultime uscite.
Le due partite casalinghe contro il Fossano hanno fornito allo staff tecnico importanti indicazioni sullo stato tecnico-mentale della squadra: Bene l’attacco ed il monte di lancio, ancora qualche incertezza nella corsa sulle basi ed in difesa. Analizzando l’andamento degli innings risaltano alcuni punti “regalati” agli avversari, senza i quali i risultati sarebbero stati favorevoli al Piacenza. La strada imboccata è comunque quella giusta e gli allenamenti a pieno regime sono improntati a migliorare proprio questi aspetti.
Programma giornata:
Poviglio-Fossano; Legnano-Reggio Emilia; Junior Parma-Ares Milano; Avigliana-Piacenza; riposa: Codogno
Classifica Girone A:
Poviglio 10v 2p; Codogno 9v 3p; Junior PR 6v 2p; Reggio E. 5v 3p; Ares MI 5v 7p; Fossano 4v 6p; Piacenza 3v 5p; Avigliana 3v 9p; Legnano 1v 9p
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE