La Bakery “blinda” il suo coach: Campanella alla guida di Piacenza fino al 2023

05 Luglio 2021 18:18

Coach Federico Campanella con alle spalle le tribune del PalaFranzanti

La Bakery Basket Piacenza comunica di aver formalizzato il prolungamento di contratto con coach Federico Campanella, che sarà l’allenatore della prima squadra, a capo dello staff tecnico anche per il 2022/2023.

Nella stagione appena conclusa, il coach ha guidato la squadra alla promozione in Serie A2 dopo aver conquistato la Coppa Italia di Serie B a Cervia. Per Campanella il bilancio di fine stagione è impeccabile: miglior allenatore della Coppa Italia 2020 e miglior allenatore del campionato di Serie B 2020/2021.

“Provo grande soddisfazione per il rinnovo di coach Campanella – afferma il presidente Marco Beccari –, giusto e meritato perché il lavoro fatto fino ad oggi è stato determinante nel raggiungimento dei nostri obiettivi. Abbiamo un progetto da portare avanti e Federico è la persona giusta per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti. Federico ha la Bakery nel sangue, è uno di noi.”

Coach Campanella commenta così il rinnovo fino alla stagione 2022/2023: “Sono onorato e lusingato della proposta di rinnovo che mi ha fatto il presidente Beccari, perché questo vuol dire stare a Piacenza minimo fino al 2023 e quindi poter programmare due stagioni. Questa è una cosa rara, alla Bakery mi sento a casa, è una società dove l’ambizione è la parola d’ordine, non ho pensato nemmeno un secondo e ho accettato subito la proposta del presidente”.

© Copyright 2025 Editoriale Libertà