Falcidiati dal Covid, i Lyons tornano in campo stasera contro Valorugby Emilia
28 Gennaio 2022 05:22
Dopo quasi due mesi i Lyons torneranno in campo con l’intenzione di riprendere da dove avevano lasciato il proprio cammino in Top10. Nell’ultima partita ufficiale disputata i leoni piacentini avevano superato il Calvisano al termine di una dura battaglia, proiettandosi addirittura in zona playoff. Ora, dopo due sfide di Coppa Italia annullate a causa di positività nel gruppo squadra, i bianconeri si trovano davanti al duro ostacolo del Valorugby Emilia, secondo in classifica. Sotto le luci del “Mirabello” di Reggio Emilia, alle 19.40 di venerdì sera, gli uomini di Garcia cercheranno di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e sfidare i “diavoli reggiani”, già affrontati in due occasioni in questa stagione. Nella sfida di andata i Lyons destarono un’ottima impressione, portando a casa un punto di bonus difensivo dopo avere a lungo condotto l’incontro con il vantaggio nel punteggio.
Lo spirito battagliero sicuramente non manca agli uomini di Gonzalo Garcia, che hanno più volte dimostrato di avere la mentalità per compiere imprese insperate come nelle vittorie su Calvisano e Rovigo. Per impensierire il Valorugby Emilia i bianconeri dovranno dare fondo alle proprie risorse, visto il percorso di avvicinamento alla partita per nulla facile affrontato dalla squadra. Coach Garcia ci ha spiegato le difficoltà del momento e lo stato di forma dei suoi uomini: “Stiamo passando un periodo molto difficile, non ci era mai capitato di dover chiedere un rinvio per positività in squadra, e quando sembrava che stessimo uscendo dal periodo più difficile il Covid ci ha colpito di nuovo. Venerdì sera dovremo fare a meno di giocatori importanti come Ledesma, Portillo e Janse van Rensburg, che sono in quarantena. Queste difficoltà hanno inficiato sulla qualità del lavoro sul campo, ma sono comunque soddisfatto perché i ragazzi hanno dimostrato di avere voglia e determinazione, dando il massimo in ogni allenamento nonostante le difficoltà. Questo è l’atteggiamento giusto che dobbiamo portare in campo per proseguire al meglio la nostra stagione, a partire dalla sfida di sabato in cui l’obiettivo è di riprendere ritmo partita. Dopo quasi due mesi senza scendere in campo ci vorrà del tempo, ma vogliamo migliorare il nostro stato di forma in vista della seconda parte di campionato.”
Una sfida in cui i Lyons vogliono tornare a marciare e riprendere ritmo partita. La sfida non sarà assolutamente facile vista la qualità dell’avversario e le assenze di alcuni elementi chiave, ma questi bianconeri sanno stupire.
Sitav Rugby Lyons: Filizzola; Boreri, Conti, Bruno (cap), Via A; Via G, Fontana; Cissè, Bance, Moretto; Salvetti, Cemicetti; Salerno, Rollero, Acosta
A disp: Cocchiaro, Minervino, Aloè, Lekic, Borghi, Biffi, Forte, Cuminett
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE