La Bakery crolla contro Torino. Campanella: “Domani allenamento alle 6.30”

30 Gennaio 2022 21:26

Fotoservizio Angela Petrarelli

Pesante sconfitta della Bakery Basket nel campionato di Serie A2: i piacentini si arrendono in casa a Torino, corazzata del girone, per 79-107.

PRIMO TEMPO
Avvio sprint per Torino che scappa via sul 5-12 dopo aver costretto a tiri forzati Piacenza e aver trovato tiri aperti sia da dentro che da fuori l’arco dei tre punti.
I ragazzi biancorossi provano a fermare l’onda torinese e si rifanno sotto, sino a raggiungere il possesso di distanza grazie al classico arresto e tiro di Raivio dalla media distanza. Non basta però perché trova canestri da tutti e cinque i giocatori schierati in quintetto e grazie ad essi chiude il primo quarto in vantaggio 17-34.
Il secondo quarto si apre con la stessa trama del primo: canestri a ripetizione, specialmente dalla grande distanza, e Bakery che non trova il modo di bucare le torri Torinesi. Coach Campanella prova a far ruotare tutti gli effettivi, cercando spunti ed energie da tutti quanti, ma purtroppo nessun ingresso dalla panchina porta gli effetti sperati. I soli Morse e Raivio ( 6 entrambi ) portano intensità e punti, che però non bastano a fronteggiare l’irreale 78% dal campo della Reale Mutua sinora. All’intervallo il tabellone recita 32-66; il punteggio ospite è da NBA e Piacenza dovrà trovare la soluzione in spogliatoio per ricucire per 34 lunghezze di distanza.

SECONDO TEMPO
Il terzo e quarto periodo scivolano via senza che Piacenza riesca a scalfire il vantaggio di Torino; 79-107 è il punteggio finale con cui la Reale Mutua ottiene meritatamente i due punti.

Per la Bakery appuntamento a sabato 5 febbraio in casa di Udine, alle 19:30.

CAMPANELLA: “ALLENAMENTO DOMANI ALLE 6.30”
“Ho appena comunicato alla squadra che domattina, alle 6.30, noi faremo allenamento perché il giorno di riposo ce lo siamo presi oggi”. E’ un fiume in piena coach Federico Campanella, al termine del match contro Torino. Una partita nella quale Piacenza, di fatto, non è mai scesa in campo. “Quando le cose vanno bene ho dato voce e merito a tutti. Quando le cose, come stasera, prendono una cattiva piega ci metto io la faccia come giusto che sia, mi assumo le responsabilità della mia squadra perché sono l’allenatore. Stasera, a nome mio e della squadra, c’è soltanto da scusarsi per chi ha pagato il biglietto per venire a vedere la nostra prova da persone senza attributi e senza carattere”.

IL TABELLINO
BAKERY PIACENZA: Bonacini 8, Lucarelli 6, Raivio 14, Donzelli 2, Morse 9, Sacchettini 9, Chinellato 7, Czumbel, El Agbani ne, Perin 24, Carone ne, Balestra ne.
Allenatore: Federico Campanella

REALE MUTUA TORINO: Davis 18, Scott 20, Landi 11, Alibegovic 22, De Vico 15, Pagani 13, Oboe 8, Pecchenino ne, Toscano ne, Pirani ne.
Allenatore: Edoardo Casalone

Parziali: 17-34, 32-66, 47-83, 79-107

© Copyright 2024 Editoriale Libertà