Gas Sales Bluenergy, attiva la foresteria. Da lunedì “Open Volley Week” per i giovani

27 Agosto 2022 11:17

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e settore giovanile, l’evoluzione continua. In casa biancorossa si è iniziato a lavorare da poco su tutto quanto è dietro alla prima squadra, un’accelerata decisa si è avuta l’estate scorsa con l’arrivo di Renato Barbon (tre titoli italiani vinti con Treviso e il quinto posto di categoria alla guida dell’Italia Allievi nel 2017) nelle vesti di responsabile tecnico e allenatore.

Ed ora si dà seguito al progetto, è stata attivata una foresteria che consentirà di portare nel roster sei-sette atleti di livello provenienti da altre città italiane. Attualmente sono cinque i ragazzi di età compresa tra i 13 e 15 anni in foresteria seguiti costantemente da un tutor. Due ragazzi arrivano dalla Sicilia, uno dal Veneto, uno dall’Emilia Romagna ed uno dalla Toscana.

“La società – sottolinea Isabella Cocciolo, amministratore unico di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza – è particolarmente attenta che il progetto legato al settore giovanile ampli i propri orizzonti anche fuori dal territorio piacentino. Non è stato semplice trovare il luogo per la forestiera e partire con l’organizzazione, ci siamo riusciti ed ora speriamo che un numero sempre maggiore di ragazzi anche di altre province e regioni abbracci il nostro progetto”.

Ma la Gas Sales Piacenza è alla ricerca anche di nuovi ragazzi piacentini che vogliono avvicinarsi alla pallavolo. E così per i ragazzi nati dal 2008 al 2014 ecco l’Open Volley Week: da lunedì 29 agosto al 2 settembre e dal 5 al 9 settembre possibilità per tutti i ragazzi che lo vorranno di allenarsi e provare ad avvicinarsi al mondo della pallavolo. Prevista, compatibilmente con gli impegni con la prima squadra, anche la presenza dei giocatori di Superlega.

L’appuntamento è dalle 7.45 alle 12.00 nel cortile Pala Gambardella di Via Alberici a Piacenza e dalle 15.00 alle 17.00 nella palestra Anna Frank di Via Manzoni a Piacenza.

© Copyright 2025 Editoriale Libertà