FeralpiSalò cinica e spietata: con un gol per tempo stende un buon Piacenza
13 Settembre 2022 20:40
Il Piacenza si arrende in casa a una FeralpiSalò cinica e spietata, che con una rete per tempo passa al Garilli nella terza giornata di campionato.
I biancorossi possono recriminare per un netto fallo di mano in area ospite poco dopo il gol del vantaggio dell’ex Di Molfetta e per aver sbattuto contro un monumentale Pizzignacco, autore di tre super interventi nel secondo tempo, dopo che i lombardi avevano trovato il raddoppio con Pittarello su rigore. Nell’occasione era stato anche espulso Cosenza per doppia ammonizione.
Piacenza comunque volitivo e generoso, soprattutto nella ripresa. Ma la classifica comincia a preoccupare: un solo punto dopo tre giornate. Diventa fondamentale la trasferta di sabato in casa dell’Arzignano.
LA CRONACA
PRIMO TEMPO
Il Piacenza riceve la FeralpiSalò nel turno infrasettimanale valido per la terza giornata del girone A di Serie C.
Mister Manuel Scalise ritrova gli squalificati Parisi, Suljic e Zunno e li spedisce subito in campo. Tra gli ospiti in campo l’ex biancorosso Di Molfetta, in panchina il bomber piacentino Simone Guerra.
Al 3′ biancorossi subito pericolosi: bello spunto di Zunno sulla sinistra, cross per lo stacco di Rossetti, palla fuori di poco.
Al 14′ Suljic si guadagna una punizione dal limite, Cesarini tira a giro sopra la barriera e sfiora l’incrocio.
Al 17′ gli ospiti rispondono con un destro dal limite di D’Orazio che finisce alto.
È l’antipasto del gol, che arriva un minuto dopo: D’Orazio lavora palla in area e scarica per l’accorrente Di Molfetta, che di collo esterno dal limite trova l’incrocio dei pali, dove Tintori non può arrivare. Piacenza-FeralpiSalò 0-1.
Al 26′ vibranti proteste biancorosse per un cross dalla destra di Cesarini intercettato con un braccio da un difensore ospite in area.
Il Piace ringhia alla ricerca del pareggio, un paio di mischie in area lombarda non trovano mai il guizzo decisivo.
Al 40′ Capoferri dalla sinistra trova Zunno ai 16 metri, il destro è troppo centrale e Pizzignacco blocca.
Il primo tempo finisce con il traversone rasoterra di Parisi dalla destra che non trova nessun biancorosso pronto alla zampata.
SECONDO TEMPO
Il secondo tempo inizia senza sostituzioni.
Al 6′ incursione di Di Molfetta, che di sinistro cerca il primo palo, ma trova Tintori.
Al 7′ esce Rossetti ed entra Morra.
Al 12′ Morra dal fondo trova l’acrobazia di Cesarini, la palla è deviata in angolo, che l’incertissimo arbitro non assegna.
Al 16′ dentro Conti al posto di Zunno.
Al 19′ Pittarello si libera al limite, tira di sinistro con la palla che trova il braccio di Cosenza in area: calcio di rigore e secondo giallo per il difensore biancorosso. Lo stesso Pittarello spiazza Tintori dagli undici metri. Piacenza-FeralpiSalò 0-2.
Al 25′ doppia occasione per il Piace: Nelli trova su punizione lo stacco di Morra in area, Pizzignacco respinge e poi si supera sul tiro di Palazzolo. Il centrocampista lascia poi il campo a Munari.
Un minuto dopo, ancora ottima parata del portiere ospite su girata di Morra.
Al 27′ rovesciata di Cesarini, Pizzignacco compie un altro miracolo.
Al 29′ il destro di Munari trova ancora i guantoni del portiere lombardo.
Al 31′ bel volo di Tintori sul destro a giro di Salines.
La FeralpiSalò ritrova il bandolo del gioco e controlla il Piacenza, che inizia a soffrire l’inferiorità numerica.
Al 48′ Cesarini ci prova da 25 metri, Pizzignacco blocca in tuffo.
Dopo cinque minuti di recupero, arriva il triplice fischio.
IL TABELLINO
PIACENZA (4-3-1-2): Tintori; Parisi, Nava, Cosenza, Capoferri; Palazzolo (Munari), Nelli, Suljic; Cesarini; Rossetti (Morra), Zunno (Conti). (Rinaldi, Maianti, Giacchino, Pezzola, Lamesta, David,, Vianni, Onisa, Massetti, Frosinini, Banchieri). All.: Scalise
FERALPISALO (4-3-1-2): Pizzignacco; Bergonzi, Legati, Pilati, Salines; Icardi (Palazzi), Zennaro, Balestrero; Di Molfetta (Musatti); D’Orazio (Guerra), Pittarello (Cernigoi). (Neri, Ferretti, Tonetto, Benedetti, Bacchetti, Siligardi, Pietrelli, Dimarco). All.: Vecchi
Arbitro: Milone di Taurianova
Reti: 18′ p.t. Di Molfetta (F); 20′ s.t Pittarello rig. (F)
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE