Gas Sales troppo a corrente alternata: biancorossi sconfitti 3-2 dalla Lube

27 Novembre 2022 20:29

Foto di Angela Petrarelli

Ci sono tutte le mille facce di una Gas Sales Bluenergy Piacenza ancora troppo affezionata al personaggio del “dottor Jekyll e del signor Hyde” dietro al pirotecnico 3-2 con il quale i campioni d’Italia di Civitanova espugnano il PalabancaSport, al termine di una sfida ricca di capovolgimenti di fronte. Due set (il primo e il terzo) praticamente dominati, intervallati da un secondo parziale più combattuto e con un quarto periodo di totale blackout, per poi chiudere con un tie break dove Piacenza getta alle ortiche ben 4 punti di vantaggio: gli spunti su cui riflettere sono tanti, su tutti la difficoltà nel mantenere intensità di gioco e la giusta mentalità per tutta la durata del match. La Lube supera così in classifica i biancorossi, i quali rimangono fermi a quota 13.

LA CHIAVE – L’avvio di quarto set è il vero ago della bilancia, con la Gas Sales che (dopo aver fatto la voce grossa nel precedente parziale) si ritrova sotto di cinque punti, soffrendo in ricezione ed eclissandosi anche in attacco. Piacenza è brava a raddrizzarsi al tie break, salvo poi squagliarsi nel finale con qualche errore di troppo nella fase cruciale.

GAS SALES BLUENERGY VOLLEY PIACENZA-CUCINE LUBE CIVITANOVA 2-3
(25-21, 21-25, 25-16, 15-25, 13-15)

GAS SALES BLUENERGY VOLLEY PIACENZA: Alonso 14, Brizard 8, Lucarelli 15, Leal 12, Scanferla (L), Romanò 13, Caneschi, Basic 1, Hoffer (L), Recine, Gironi 3, Cester 8, De Weijer. All. Bernardi.

CUCINE LUBE CIVITANOVA: Zaytsev 21, Balaso (L), Chinenyeze 7, Nikolov 10, De Cecco 3, Diamantini 7, Yant 13, Bottolo 7, Anzani, Garcia 2, Sottile, D’Amico (L), Gottardo, Ambrose. All. Blengini.

L’ARTICOLO COMPLETO SU LIBERTA’ IN EDICOLA DOMANI 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà