Il Fiorenzuola crolla in casa: la Vis Pesaro espugna 3-0 il Pavesi

08 Gennaio 2023 11:26

Fotoservizio Angela Petrarelli

Continua anche nell’anno nuovo il momentaccio del Fiorenzuola: i rossoneri cedono nettamente in casa alla Vis Pesaro, trascinata dai gol dei suoi uomini guida Fedato, Di Paola e Pucciarelli.
Per i ragazzi di mister Tabbiani, alla terza sconfitta consecutiva, prova negativa sotto tutti i punti di vista. Unico appiglio: il possibile fallo su Yabre nella palla persa che ha dato origine al primo gol ospite.
Occasione di riscatto domenica prossima, quando al Comunale arriverà l’Ancona.

LA CRONACA
PRIMO TEMPO
Il Fiorenzuola riparte in campionato con un Piccinini in più nel motore. Il centrocampista appena arrivato dal Pisa è a disposizione dell’allenatore Tabbiani per la partita contro la Vis Pesaro, valida per la seconda giornata di ritorno del Girone B. Rossoneri che vogliono ripartire alla grande dopo le due battute d’arresto di fine 2022.
La lista dei rossoneri assenti è lunga e inizia con gli infortunati Oneto, Scardina e Sartore. Squalificati Potop (due giornate) e Quaini, Cavalli è in ripresa ma parte dalla panchina.
Campo pesante causa pioggia e minuto di raccoglimento in memoria di Gianluca Vialli prima dell’inizio.
La prima occasione arriva all’8′, con il tiro dalla distanza di Cannavò che Battaiola para senza problemi.
Al 19′ Morello scappa sulla sinistra, palla arretrata per il sinistro dell’accorrente Di Gesù, che finisce altissimo.
La Vis Pesaro risponde subito, con l’insidiosa conclusione di Cannavò, deviata in angolo da Battaiola.
Al 24′ altro spunto di Morello, il cui tiro da posizione defilata è messo in angolo da Farroni.
Al 35′ Di Paola incrocia il sinistro da limite: Battaiola è battuto, ma palla sul palo.
Al 43′ vantaggio ospite: Yabre perde palla al limite della propria area (proteste locali per un possibile fallo), Di Paola liscia la conclusione, ma la sfera finisce sul destro di Fedato, che supera Battaiola. Fiorenzuola-Vis Pesaro 0-1.
Il primo tempo finisce così.
SECONDO TEMPO
Il secondo tempo si apre con Oddi al posto di Yabre.
Al 7′ raddoppio ospite: Di Paola su punizione da trenta metri trova l’incrocio dei pali sopra la barriera. Fiorenzuola-Vis Pesaro 0-2.
Al 13′ la Vis Pesaro cala il tris: Pucciarelli dal cuore dell’area scarica in rete l’assist di Aucelli. Fiorenzuola-Vis Pesaro 0-3.
Tabbiani prova a rivitalizzare i suoi mettendo Cavalli e Piccinini per Frison e Di Gesù.
I rossoneri ci provano a cavallo del 25′ con due iniziative di Giani e Piccinini, che non sortiscono però effetti.
Al 18′ dentro Mamona e fuori Danovaro, con l’attaccante protagonista di una buona azione personale poco dopo, con la conclusione respinta da Farroni.
La gara prosegue senza grandi emozioni, con Tabbiani che prova a riaprirla inserendo nel finale anche Anelli al posto di Giani. Ma senza grandi esiti.
Ultimo brivido: una conclusione out di Matroianni in pieno recupero.

IL TABELLINO
FIORENZUOLA (4-3-3):
Battaiola, Danovaro (Mamona), Frison (Cavalli), Bondioli, Yabre (Oddi); Di Gesù (Piccinini), Fiorini, Stronati; Morello, Mastroianni, Giani (Anelli). (Sorzi, Coghetto, Sussi, Giallombardo). All.: Tabbiani
VIS PESARO (3-5-2): Farroni, Rosasoni, Bakayoko, Gavazzi; Cannavò (Bara Ngom), Di Paola, Aucelli (Borsoi), Coppola, Zoia; Fedato (Sanogo), Pucciarelli (Astrologo). (Campani, Sallaku, Nina, Venerandi, Cavalli, Garau, Valdifiori). All. Brevi
Arbitro: Edoardo Gianquinto di Parma
Reti: 43′ pt Fedato (VP); 7′ st Di Paola (VP), 13′ st Di Paola (VP)

© Copyright 2024 Editoriale Libertà