La Gas Sales Bluenergy questa volta è spietata: Milano battuta 3-1
12 Febbraio 2023 16:30
Missione compiuta per la Gas Sales Bluenergy Piacenza, vincente su Milano per 3-1 al Palabanca nell’ottava giornata di ritorno di Superlega. Dopo il primo set vinto ai vantaggi 27-25 i biancorossi si sono aggiudicati sul velluto il secondo parziale, salvo poi calare nel terzo consentendo a Milano di riaprirla. Nel quarto è salito in cattedra il carattere dei biancorossi, bravi a chiudere 25-19 dopo un avvio equilibrato. Mvp dell’incontro Yuri Romano’, decisivo con una strepitosa serie a servizio nel secondo set. Da segnalare anche il ritorno in campo di Lucarelli, subito decisivo. Mercoledì Piacenza sfiderà in casa Montpellier nel ritorno dei quarti di Coppa Cev (si riparte dal 3-1 francese dell’andata) mentre domenica prossima sarà trasferta in casa di Civitanova.
LA CRONACA DEL MATCH:
In avvio di gara coach Botti manda in campo Brizard e Romanò in diagonale, Caneschi e Simon al centro, Lucarelli e Leal alla banda, Scanferla è il libero. Dall’altra parte della rete Milano risponde con Porro e Patry in diagonale, Loser e Vitelli al centro, Mergarejo e Ishikawa alla banda, Pesaresi è il libero. Non c’è Piano a casa per un attacco influenzale.
Avvio di parziale equilibrato, il primo allungo è targato Gas Sales Bleunergy Volley Piacenza grazie a due muri consecutivi (9-6), Milano trova la parità a quota 10 capitalizzando un errore in battuta e un attacco out dei biancorossi. E sono i meneghini ad allungare (14-16) poco dopo sempre grazie ad un errore in battuta e uno in attacco dei padroni di casa. Il muro di Leal riporta le due squadre in parità a quota 18, riparte Milano con un Mergarejo scatenato (18-20), squadre sul 20 pari grazie a Leal, ospiti ancora avanti di due lunghezze (20-22).
Si lotta in campo, il primo di due set point è per Milano (22-24) con Botti a chiamare time out, Lucarelli annulla il primo, Simon il secondo (24 pari), Patry porta il terzo set point ai suoi (24-25) annullato da Lucarelli, ora è Piacenza ad avere il set point grazie all’attacco out di Patry (26-25), al rientro in campo dopo il time out di Milano l’ace di Lucarelli chiude il set.
LA FOTO GALLERY DI CLAUDIO CAVALLI:
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE