Curti a Volley Piacenza: “Con Roeselare crediamoci. Il sogno è Modena in finale”

14 Marzo 2023 21:50

Che sia Superlega o Coppa Cev, c’è sempre Modena nei pensieri della Gas Sales. I biancorossi sono pronti: vogliono la rimonta questa sera contro Roeselare e sognano una finale proprio contro “canarini”, che affronteranno nei playoff di campionato a partire da domenica. Un incrocio che è anche un orgoglio per l’Emilia Romagna dello sport.

A definirlo così è la presidente Elisabetta Curti, intervenuta a “Volley Piacenza #atuttogas” insieme all’opposto Fabrizio Gironi e al secondo allenatore Giuseppe Amoroso. “La rimonta con Roeselare? Ci credo – ha detto sicura la presidente – saremo al completo e ho fiducia nei ragazzi, il sogno è la finale tutta italiana contro Modena, che sarebbe anche un vanto per la nostra regione”.
La squadra si è ritrovata contro Padova, da qui alla fine della stagione saranno tutte gare da vincere senza fare calcoli: “Dopo la sbornia della Coppa Italia dovevamo resettare e la partita contro Padova è servita proprio a questo, si è vista una Gas Sales che è tornata sui suoi livelli sotto tutti i punti di vista. Devo dire con orgoglio che anche i tifosi ci sono stati in pieno, il PalabancaSport era colmo e mi auguro che lo sarà anche durante i playoff”.

Cauto ottimismo sul rinnovo di contratto a coach Botti: “Ne stiamo discutendo… La vittoria di Coppa Italia ci ha dato talmente tanta gioia che abbiamo dimenticato le lacune, che comunque ci sono ancora, adesso dobbiamo trovare la tanto desiderata continuità”. Chi non si accontenta della sola Coppa Italia è Gironi, che vede un gruppo in grado di poter vincere su tutti i fronti. “Quei giorni a Roma ci hanno tolto energie fisiche e mentali – ha spiegato l’opposto – si è visto nelle due partite successive. Ora dobbiamo pensare solo a vincere, a partire dalla Coppa Cev perché questa sarà la gara della stagione. Una stagione particolare, con alti e bassi, ma questa squadra ha dimostrato di esserci sempre nei momenti importanti e sono certo che ci sarà anche nelle prossime partite”.

Fedelissimo di coach Botti è ormai Giuseppe Amoroso, che dal ruolo di scout man è passato a quello di secondo allenatore, incarico che ha saputo apprezzare con il passare del tempo: “Ringrazio la società per questa opportunità, la mia vita è cambiata dallo scorso gennaio e spero che continui così insieme a Massimo Botti, fare il secondo allenatore mi permette di essere più vicino alla squadra. La tattica di questa sera? Attaccheremo a mille dal primo pallone per imporre il nostro gioco”.

Presenti in videocollegamento, oltre al telecronista Simone Carpanini, anche Gianluca Pasini della Gazzetta dello Sport e il giornalista Leo Turrini.

© Copyright 2025 Editoriale Libertà