Clamoroso in Serie C: la Procura apre un’inchiesta su Pergolettese-Triestina

27 Aprile 2023 19:11

La Procura della Figc avrebbe aperto un fascicolo d’inchiesta sulla gara Pergolettese-Triestina di domenica scorsa, terminata 2-1 in favore dei giuliani e che, di fatto, ha condannato alla retrocessione in serie D del Piacenza. Secondo le indiscrezioni emerse, l’organo di giustizia sportiva avrebbe acceso i riflettori sui 90’ del Voltini dove gli ospiti, dopo essere passati in svantaggio all’82’, tra l’88’ e il 92’, sono riusciti a ribaltare il risultato con due gol che hanno regalato l’aggancio ai playout alla squadra di mister Gentilini, condannando così i biancorossi alla discesa tra i dilettanti.

Tutto è partito da un esposto del dirigente di riferimento della Pergolettese, Cesare Fogliazza: “Ora aspettiamo che l’indagine faccia il suo corso: se qualcuno ha sbagliato, è giusto che paghi” ha dichiarato. Uno scenario che potrebbe aprire a sviluppi clamorosi, ma per i quali sarà necessario ovviamente attendere la conclusione della procedura di accertamento dei fatti.

In merito alla notizia, il Piacenza Calcio in serata ha fatto sapere “di aver già dato mandato al proprio legale affinché valuti ogni strada percorribile per la tutela della società e dei suoi tifosi. Qualora i fatti paventati dovessero essere acclarati si tratterebbe di episodi gravissimi avanti ai quali la società Piacenza Calcio non può restare inerme ed avverso i quali attiverà ogni azione possibile”.

© Copyright 2025 Editoriale Libertà