Gas Sales, Gironi rinnova per un altro anno: “La Champions mi stimola”

12 Maggio 2023 09:13

Fabrizio Gironi, opposto classe 2000, vestirà la maglia della Gas Sales Bluenergy anche nella prossima stagione. Il prolungamento del contratto tra Gironi e la società biancorossa è stato siglato nei giorni scorsi. Nella stagione appena conclusa lo schiacciatore-opposto tra regular season, Coppa Italia, playoff scudetto, finale per il 3° posto e Coppa Cev è sceso in campo in quarantasette occasioni, giocando 90 set e realizzando 82 punti, 11 ace e 7 muri.

“Sono particolarmente soddisfatto – ha sottolineato Gironi – di poter continuare il mio percorso di crescita in una società importante con idee molto chiare e soprattutto con tanta voglia di crescere sempre di più anno dopo anno. A Piacenza mi sono trovato bene, poter lavorare a fianco di tanti campioni mi ha fatto crescere e lo farà ancora di più la prossima stagione. Sarà la mia prima esperienza in Champions League e la cosa mi stimola parecchio”.

Due metri di altezza, nato a Vimercate, Gironi si è avvicinato allo sport giocando a calcio che ha poi lasciato per iniziare con la pallavolo. Ha completato il suo percorso con il Volley Segrate giocando in Serie C, B2 e B, quindi Milano lo ha portato in SuperLega. Nella capitale lombarda è rimasto due stagioni per poi passare a Taranto dove ha vinto il Campionato di A2 e l’anno successivo ha giocato in SuperLega. Nell’estate scorso è arrivato alla corte della società della presidente Elisabetta Curti come schiacciatore per poi cambiare ruolo e diventare opposto.

Gironi, che ha esordito con l’Italia la scorsa estate nell’amichevole con la Bulgaria giocata a Cavalese, è inserito nella lista dei 30 giocatori che il tecnico della nazionale azzurra Ferdinando De Giorgi ha diramato nei giorni scorsi in vista della VNL.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà