La Calypso Piacenza fa ritorno dalla Coppa Italia di nuoto pinnato con 5 medaglie
15 Maggio 2023 12:51
Si è svolta domenica 14 maggio, presso il lago Standiana a Ravenna, la prima prova di Coppa Italia di nuoto pinnato di fondo. La manifestazione è stata disputata in condizioni climatiche molto difficili che hanno indotto molti atleti a non partecipare. In un clima rigido e sotto la pioggia battente la Calypso è andata a podio con 5 atleti: Alessandro Vedovelli ha conquistato la medaglia d’argento nei 3mila pinne di 3° categoria conducendo una gara coraggiosa nelle prime posizioni generali per 2mila metri e cedendo solo nel ultimo giro.
Nella categoria master gli atleti si sono confrontati sui mille metri, per i Piacentini sono andati a podio: Vincenzo Tortis oro nei m55, Jonathan Alario argento nei m30, Claudio Bonelli argento nei m45 e Antonio Davini argento nei m50.
“Siamo fieri dei risultati dei nostri atleti che hanno dimostrato coraggio gareggiando in condizioni difficili e grande entusiasmo per lo sport del nuoto pinnato – hanno commentato i tecnici della Calypso. – Questo fine settimana saremo a Lignano Sabbiadoro per i campionati Italiani esordienti e master per cercare di farci valere nella massima competizione Nazionale”.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE