Gas Sales, il libero Nicolò Hoffer vestirà biancorosso anche l’anno prossimo
16 Maggio 2023 08:40
Nicolò Hoffer, classe 2000, sarà il secondo libero della Gas Sales Bluenergy anche nella prossima stagione. Il prolungamento del contratto tra Hoffer e il club di Elisabetta Curti è stato siglato nei giorni scorsi.
Nato a Soave in provincia di Verona, Hoffer, 180 centimetri di altezza, è arrivato a Piacenza nell’estate scorsa dopo aver giocato l’anno precedente in A2 nel Cave del Sole Lagonegro con cui aveva raggiunto i quarti di finale dei play off promozione.
In questa stagione ogni volta che è stato chiamato in campo il suo apporto è stato positivo come pure ogni giorno in allenamento ha sempre dato il massimo.
“Sono logicamente soddisfatto – sottolinea Hoffer – di potere vestire la maglia biancorossa anche nella prossima stagione che ci vedrà protagonisti ancora in Europa ma nella competizione più importante. In questa stagione sono cresciuto tantissimo non solo a livello tecnico, ma anche come persona e questo grazie ad avere potuto vivere e lavorare per un intero anno vicino a grandi giocatori e grandi campioni non solo in campo. Il mio obiettivo è crescere sempre di più e dare ogni volta il massimo sia in allenamento che ogni volta avrò la possibilità di scendere in campo. Il mio libero preferito è Grebennikov ma so di non avere le sue caratteristiche e allora cerco di prendere tante piccole cose da tutti, cerco di trovare da ognuno le caratteristiche che più si addicono a me”.
Hoffer ha mosso i primi passi nel settore giovanile trentino. Ha completato il suo percorso di crescita con il Volley Segrate dove si è tolto numerose soddisfazioni, facendosi apprezzare come uno dei migliori liberi. Poi il salto nella squadra seniores dell’Allianz Milano, con la quale ha disputato anche la Coppa Cev per poi passare alla Prisma Taranto dove ha vinto il Campionato di A2 e quindi è stato protagonista sempre in A2 con la maglia del Lagonegro da dove Gas Sales Bluenergy l’estate scorso lo ha preso.
Hoffer è cresciuto a pane e volley. Il pallone di pallavolo lo aveva in mano in fin da piccolissimo. La madre Alessandra Campedelli, ex coach della nazionale italiana sorde vincitrice dell’Europeo nel 2019 e argento ai Mondiali e della Nazionale femminile iraniana, è stata la sua prima allenatrice, il papà Sergio è invece, è un ex palleggiatore di serie B
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE