Pattinaggio artistico a rotelle, il piacentino Alessandro Bozzini è campione Europeo
07 Settembre 2023 10:10
Vola sempre più in alto Alessandro Bozzini, che in coppia con la bolognese Alice Piazzi si è laureato campione europeo di pattinaggio artistico a rotelle. Nella manifestazione continentale, che si è tenuta in questi giorni a Ponte di Legno, il giovane atleta piacentino ha raggiunto il primo gradino del podio nella categoria Senior, confermandosi ancora una volta nell’Olimpo di questo sport.
Per Alessandro e Alice si è trattata della seconda partecipazione al campionato Europeo nella massima categoria, dopo l’argento dello scorso anno e un ritorno la competizione nei campionati del mondo dopo la vittoria nella categoria Junior del 2021.
“Un campione di cui Piacenza è sempre più orgogliosa: l’oro europeo rappresenta la definitiva affermazione di Alessandro ai massimi livelli del pattinaggio mondiale”. Il sindaco Katia Tarasconi e l’assessore allo Sport Mario Dadati rendono omaggio al titolo continentale di pattinaggio artistico a rotelle conquistato da Alessandro Bozzini, in coppia con la partner Alice Piazzi, ai Campionati Europei di Ponte di Legno, sottolineando “il talento e l’abnegazione che hanno portato Alessandro e la sua compagna di squadra sul gradino più alto del podio, riuscendo addirittura a migliorare il già splendido esordio nella categoria senior con la medaglia d’argento ottenuta, un anno fa, nella stessa competizione. Grazie per questa emozione”.
LE CONGRATULAZIONI DEL SINDACO
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE