Il Piacenza Paintball chiude al 5° posto l’ultima tappa del campionato italiano

16 Settembre 2023 02:00

La squadra Piacenza Paintball ha chiuso l’ultima tappa del campionato Italiano IPBS Nord, disputatosi a Modena lo scorso weekend, al quinto posto nella classifica finale su tredici squadre.

La squadra piacentina, schierata in campo con i giocatori Claudio Campioni, Alessio Diliè e Federica Salvatori (neo giocatrice della nazionale femminile) e con il supporto in Pit di Mattia Girolamo (alla sua prima presenza ad un torneo federale) e degli infortunati Elia Rancan e Chiara Pizzasegola.

Nella prima parte del torneo svoltasi al mattino, la squadra di Piacenza, ha ottenuto due vittorie e due sconfitte, mentre nel pomeriggio, la squadra piacentina ha ottenuto due vittorie, che le hanno permesso, di consolidare la propria posizione in classifica, e di qualificarsi per la fase finale grazie a una serie di prestazioni convincenti.

Fatale però e stata la stanchezza nella fase finale a causa delle assenze e della mancanza di sostituzioni, con la conseguente sconfitta per 2-0 dei piacentini contro gli Hell Boys di Candelara (Pesaro).

Il quinto posto ottenuto dal Piacenza Paintball è comunque il miglior risultato della stagione per la squadra piacentina, con una crescita continua dei risultati.

“Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato Claudio Campioni, capitano del Piacenza Paintball. – Abbiamo lavorato molto duramente, ed abbiamo ottenuto il nostro miglior risultato della stagione. È una soddisfazione enorme per tutta la squadra”.

Tuttavia, la stagione del Piacenza Paintball è stata penalizzata dalle assenze di Ronny Cumbal ed Elia Rancan, due dei giocatori più importanti della squadra. Cumbal e Rancan sono stati costretti a saltare alcune partite a causa di infortuni ed impegni di lavoro.

La classifica finale vede quindi trionfare la squadra di casa, i Donkey P. (Modena), seguiti dagli Scorpions Milano, (piazzandosi però primi nella classifica generale) e terzi i Padova Saynts.

I biancorossi hanno chiuso la stagione in nona posizione, frutto di una stagione condizionata dalle assenze. I piacentini hanno dimostrato di essere una squadra in crescita e puntano a migliorare ulteriormente il proprio risultato nella prossima stagione.

Il squadra di paintball Piacentina è sempre alla ricerca di nuovi giocatori e giocatrici per ampliare la rosa già esistente, ed è già al lavoro per la prossima stagione, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente il proprio risultato.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà