Tra successi e primati l’Atletica Piacenza brilla ai Campionati di società

13 Febbraio 2024 03:30

L’Atletica Piacenza ha messo a segno, domenica scorsa, una serie di prestigiosi successi e primati nei Campionati di società di Cross e nei Campionati regionali di lanci. Gli atleti biancorossi hanno dimostrato impegno, dedizione e talento, portando a casa risultati straordinari.

Risultati dai Campionati di società di Cross – Decimo posto di Paolo Boledi nei 3 chilometri Cadetti a Correggio con un tempo di 11’32”. La sua eccellente prestazione ha fruttato la convocazione nella rappresentativa regionale dell’Emilia Romagna per i Campionati italiani di Corsa Campestre a Cassino il 9 e 10 marzo. Grande entusiasmo da parte dei tue tecnici Lorenzo Perazzoli ed Edoardo Rossi, allenatori del Gruppo Cadetti. Clara Marconi: Nona posizione nei 1,5 chilometri Ragazze, confermando la sua abilità nella corsa su distanze più brevi.

Risultati del Meeting a Saronno – Bryan Cattabriga ha sfiorato il muro dei 6 metri nel salto in estensione, raggiungendo la misura di 5,99 metri stabilendo così un nuovo primato personale. Lucrezia Proietti ha conquistato il primato personale nel salto triplo con una distanza di 9,90 metri.
• Anna Rebecchi: Si è avvicinata al proprio primato nel salto triplo, registrando la misura di 9,27 metri.

Risultati dai Campionati regionali di lanci – Andrea Rinaldi: terzo posto nel lancio del martello con una distanza di 41,23 metri. Andrea Palazzina: terzo posto nel lancio del martello Juniores con una straordinaria performance di 44,08 metri, segnando un nuovo record personale.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà