Placentia Half Marathon, stasera su Telelibertà lo speciale con Carlà e Maiocchi
07 Maggio 2024 09:00
Piacenza è stata letteralmente invasa dall’entusiasmo di migliaia tra atleti, appassionati, bambini e volontari che hanno reso unica la cornice di pubblico attorno alla 27esima edizione della Placentia Half Marathon.
Speciale dedicato alla mezza maratona
Tutte le emozioni della due giorni di festa dello sport e della solidarietà verranno rivissute stasera, martedì 7 maggio, dalle 21.15 sul canale 76 di Telelibertà e in diretta streaming su liberta.it. Protagonisti dello speciale condotto da Marco Vincenti gli organizzatori Alessandro Confalonieri e Pietro Perotti insieme ai primi piacentini che hanno tagliato il traguardo della mezza maratona: Matteo Maiocchi, farmacista 45enne che ha dedicato l’importante resultato ai suoi figli e Alessandra Carlà che appena arrivata in piazza Cavalli ha pensato al papà scomparso prematuramente.
I PRIMI PIACENTINI OSPITI A TELELIBERTA’
Sport e solidarietà
Si parlerà di sport, ma non solo perché la Placentia Half Marathon è unica grazie al contributo fondamentale del mondo del volontariato e dell’associazionismo. Tantissime le iniziative collaterali che hanno animato l’intero centro storico già dalla giornata di sabato 4 maggio. Da Scopri Piacenza a 100% Progetto Vita, passando per Hakuna Matata organizzata al Daturi alla Camminata delle associazioni e alla Staffetta Salvati e Salvatori.
Volontari e professionisti insieme
Durante lo speciale di stasera verrà anche evidenziato il grande sforzo sinergico del sistema sanitario guidato dal 118 e dall’Ausl di Piacenza con il contributo di Anpas, Croce Rossa e Misericordia di Piacenza. Grande dispiegamento di agenti e forze dell’ordine che assieme al coordinamento della Protezione civile hanno garantito lo svolgimento in sicurezza dell’intera manifestazione. E poi la gioia dei bambini di ogni età che hanno atteso i corridori sul Pubblico passeggio. Due giornate bellissime che rivivremo insieme ai protagonisti stasera, dalle 21.15 su Telelibertà.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE