Inzaghi premiato al Gotico: “Orgoglioso, sono sempre più legato a Piacenza”

14 Maggio 2024 11:50

Striscioni, cori ed entusiasmo alle stelle (ovviamente due…) per Simone Inzaghi, l’allenatore dell’Inter premiato oggi, 14 maggio, dal Comune di Piacenza per essere stato il primo piacentino ad aver vinto lo scudetto di Serie A.

“Sono orgoglioso di ricevere questo riconoscimento – ha detto entrando a Palazzo Gotico tra due ali di tifosi – perché porto questa terra sempre con me. Da quando vivo a Milano torno spesso a trovare la mia famiglia e gli amici storici, che sono rimasti ancora tali e a cui sono sempre legato”.

Ti aspettavi tanto entusiasmo? “Mi fa molto piacere vedere tanti piacentini ad accogliermi, io sono fiero di portare in giro per l’Italia e l’Europa anche il nome della mia città. Ringrazio l’amministrazione per questo premio, per me è molto significativo”.

Poi la raffica delle domande sull’Inter: “Spero e credo di poter annunciare presto il rinnovo, ho trovato un ambiente perfetto per poter lavorare, i risultati che abbiamo ottenuto non sono casuali ma frutto della professionalità di tutta l’organizzazione e ovviamente del gruppo solido che si è creato con i giocatori”.

Prima della consegna del premio da parte del sindaco Katia Tarasconi, Inzaghi ha ripercorso le tappe della sua carriera e della sua vita assieme ai giornalisti di Libertà Giorgio Lambri e Paolo Gentilotti.

Simone Inzaghi premiato dalla sindaca Katia Tarasconi

 

FOTOGALLERY CLAUDIO CAVALLI:

© Copyright 2024 Editoriale Libertà