Gas Sales, sono sei i giocatori biancorossi che partiranno per le Olimpiadi di Parigi
09 Luglio 2024 11:43
Ci sarà anche una buona fetta di Gas Sales Bluenergy alle imminenti Olimpiadi di Parigi, in programma dal 27 luglio all’11 agosto in Francia. Sono ben sei i giocatori biancorossi che saranno protagonisti nel torneo di pallavolo maschile.
Yuri Romanò, Alessandro Bovolenta e Gianluca Galassi vestiranno la maglia della nazionale azzurra, Antoine Brizard quella della nazionale francese padrona di casa, Uros Kovacevic vestirà la maglia della Serbia e Stephen Maar quella del Canada.
Gli azzurri, inseriti nel girone B insieme a Polonia, Brasile ed Egitto, faranno il loro esordio alle Olimpiadi il 27 luglio contro il Brasile degli ex biancorossi Lucarelli e Leal, per poi affrontare l’Egitto il 30 luglio e infine la Polonia il 3 agosto.
Francia, Serbia e Canada sono invece tutte nello stesso raggruppamento, il girone A nel quale è finita anche la Slovenia.
E subito il 28 luglio, giorno che seguirà l’inaugurazione dei Giochi, la Francia di Brizard affronterà la Serbia di Kovacevic, mentre il Canada di Maar se la vedrà con la Slovenia.
Serbia nuovamente in campo il 30 luglio per affrontare la Slovenia mentre la Francia affronterà il Canada. Il 2 agosto sfida tra Francia e Slovenia e il giorno successivo, 3 agosto, scenderanno in campo Canada e Serbia.
Inutile dire come le Nazionali più quotate siano sicuramente quella italiana, detentrice del titolo mondiale, e quella francese, che dalla sua avrà scuramente il calore del pubblico. Per tutti i giocatori della Gas Sales impegnati nella manifestazione sportiva più importante di tutte, una bella vetrina in vista della stagione di Superlega che scatterà a fine settembre.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE