Le Olimpiadi di Parigi parleranno piacentino, il nostro quartetto è pronto

15 Luglio 2024 09:57

Nella squadra azzurra che affronterà le Olimpiadi di Parigi ci saranno anche quattro piacentini: gli atleti Andrea Dallavalle nel salto triplo, Edoardo Scotti nella staffetta 4×400, Arianna De Masi nella 4×100 femminile e il nuotatore Giacomo Carini nei 200 farfalla.

Il “quartetto olimpico” ha rivelato sogni, obiettivi, ma anche portafortuna e passioni oltre allo sport. Alla seconda chance dopo i Giochi dopo Tokyo, per il triplista di Gossolengo Andrea Dallavalle e lo sprinter lodigiano ma trapiantato a Castell’Arquato Edoardo Scotti, l’obiettivo è chiaro: “Qualificarsi alla finale. Poi vedremo cosa succederà”.

Orizzonti simili per la squadra delle velociste di De Masi, la 25enne che vive a Milano ma è originaria di Costalta di Pecorara, che si è ritrovata a Parigi dopo i grandi miglioramenti degli ultimi mesi: “Il gruppo è molto affiatato e vogliamo rifarci dalla delusione degli Europei di Roma, quando sono stati gli infortuni a bloccarci”.

Nella vasca per i 200 farfalla, invece, il piacentino cresciuto alla Vittorino da Feltre, Giacomo Carini, si presenta alla gara francese con la quinta prestazione mondiale della stagione dopo la vittoria ai Sette Colli: “Non ho mai smesso di lavorare, nemmeno dopo la delusione del Mondiale da cui sono stato escluso nel 2023. Ora il mio tempo è interessante e voglio arrivare a Parigi al top”.

LE INTERVISTE COMPLETE SU LIBERTÀ DI OGGI 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà