Gas Sales Bluenergy, venerdì 2 agosto scatta il raduno: da sabato via alla preparazione

31 Luglio 2024 09:59

Dopo cento giorni dall’ultima uscita ufficiale la Gas Sales Bluenergy Piacenza si ritrova per il primo momento ufficiale della stagione 2024-2025. Nel pomeriggio di venerdì 2 agosto è fissato al PalabancaSport il primo raduno. I giocatori arriveranno alla spicciolata, prevista la consegna del materiale e i controlli medici di routine.

Il giorno successivo, sabato 3 agosto, via alla preparazione vera e propria con una doppia seduta di lavoro: in mattinata pesi e pratica, nel pomeriggio lavoro sul taraflex del PalabancaSport.

Dopo la giornata di riposo, da lunedì 5 agosto quattro giorni con doppio allenamento tra sala pesi, pratica e tecnica, beach volley e piscina. Venerdì 9 agosto seduta di allenamento solo in mattinata e quindi il rompete le righe per il sabato e domenica liberi.

Saranno sei i giocatori della prima squadra già a disposizione di coach Andrea Anastasi e del suo staff per preparare il campionato di Superlega che inizierà il 29 settembre per i biancorossi con la gara al PalabancaSport con Modena: Robertlandy Simon, Robbert Andringa, Leonardo Scanferla, Fabio Ricci oltre ai nuovi Nicola Salsi e Moussé Gueye. Gli altri si aggregheranno al gruppo terminati gli impegni con le rispettive Nazionali.

Lo staff tecnico che coadiuverà Andrea Anastasi sin dal giorno del raduno sarà al completo. Presenti il viceallenatore Roberto Rotari, l’assistente allenatore Matteo Bologna, lo scoutman Antonio Mariano, il preparatore atletico Davide Grigoletto, il fisioterapista Riccardo Anfosso.

Dalle 17.00 alle 17.25 di sabato 3 agosto giocatori e staff tecnico saranno a disposizione dei giornalisti per le interviste.

© Copyright 2025 Editoriale Libertà