Mister Camillo Grazioli a Zona Calcio Estate: “Il calcio di oggi non mi piace più”

05 Agosto 2024 22:15

Basta ascoltare la sua voce per respirare storie di pallone d’altri tempi. Nell’intervista con il conduttore Michele Rancati, mister Camillo Grazioli si è raccontato senza filtri nella puntata di ieri sera di Zona Calcio Estate. Sulle sue spalle, l’infinita esperienza di quasi 50 anni di calcio piacentino, da giocatore e poi da allenatore.
Come mezz’ala mancina, Grazioli si fece ben volere dal pubblico di San Nicolò, Piozzano e Lugagnano. Ma anche di Pontenure: “Dove non chiesi un soldo, solo una donazione per Sant’Antonio, a cui ero molto devoto”.
Dopo la lunga parentesi di Gossolengo e l’addio al campo, ecco il naturale passaggio come allenatore: “Mi sono dedicato ad insegnare ai più giovani: conservo nel cuore i ricordi della stagione a Gragnano, ma le squadre allenate sono state tantissime. Quello di oggi però è un calcio che non mi rappresenta più: servirebbe un passo indietro e ritrovare l’umiltà, invece c’è troppa maleducazione”.
Come ogni lunedì, Zona Calcio Estate si è poi chiusa con i nuovi allenamenti dei trainer Paolo Beghi e Francesco Bini e l’approfondimento sugli infortuni del centro Gymed di Borgonovo, oltre alle ultime news su Piacenza, Fiorenzuola e il mondo del calcio dilettantistico curate da Paolo Borella.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà