Ora è ufficiale: il Piace rinforza l’attacco con il brasiliano Francisco Sartore

29 Agosto 2024 05:00

Ora è ufficiale: il Piacenza Calcio rinforza il reparto offensivo con un giocatore di qualità ed esperienza. Si tratta di Francisco Sartore, attaccante brasiliano che per due stagioni (2021/2022 e 2022/2023) ha vestito la maglia del Fiorenzuola in Serie C.

Classe 1995, nato in Brasile ma con nazionalità italiana, Sartore è giunto in Italia nel 2012 maturando la sua prima esperienza con la primavera del Genoa. Da lì un percorso in serie C con le maglie di Mantova, Lucchese, Matera, Alessandria e Bisceglie, prima dell’approdo in rossonero. A Fiorenzuola, come detto, l’attaccante Carioca ha giocato per due stagioni, prima del trasferimento al Renate sempre in Serie C e infine al Trapani. Ora la nuova esperienza in biancorosso.

Non solo: il Piace ha ingaggiato anche Pietro Santarpia, centrocampista classe 2002 in arrivo dalla Feralpisalò. Il giocatore oggi sosterrà il suo primo allenamento con la squadra e grazie alle nuove norme federali potrà essere subito a disposizione per le partite ufficiali.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà