La motonautica fa tappa a San Nazzaro con l’Europeo F250: Max Cremona scalpita

29 Agosto 2024 12:07

Il beniamino di casa Massimiliano Cremona – a cura di Roberto Lambri

Dopo due mesi di ferie, lo spettacolo della motonautica F250 riapre (e chiude) con il campionato Europeo in prova unica sulle acque di San Nazzaro. In più la quarta tappa del Mondiale F2. Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre lo spettacolo è assicurato. L’appuntamento, organizzato dalla Motonautica San Nazzaro in collaborazione con C&B racing team Asd, è supportato della Regione Emilia Romagna con Sport Valley e dalla Federazione Italiana Motonautica.

F250, max cremona È pronto

Spadroneggiando in lungo e in largo da almeno un paio d’anni, il piacentino Max Cremona è l’indiscusso favorito della vigilia. Quattro manche (con la possibilità di scartare una) dove barca, motore e abilità del pilota dovrebbero consacrare super Max verso l’ennesimo trionfo. Senza il trio statunitense della famiglia Nydal, gli avversari più tosti restano senza dubbio il bulgaro Todorov e l’inglese Turner.
Ma attenzione anche a Pasquale Contento che sembra essere tornato finalmente competitivo. Dulcis in fundo, esordio ufficiale in categoria per Mattia Calzolari, campione mondiale della F125: come dire una mina vagante in più per Max Cremona.

F2

Quarta tappa (di sei) del Mondiale e lotta che sembra ormai ristretta fra il lituano Riabko (36 punti), la svedese Wiberg (34) e l’emirato Al Qemzi (34). Gli altri piloti sono distanziati, forse qualche chance ancora per l’inglese Palfreyman (20).
Comunque spettacolo garantito dai 20 partecipanti da tutta Europa con tre italiani in gara: Luca Fornasarig, David Dal Pin e Giacomo Sacchi, quest’ultimo battente bandiera monegasca.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà