Piace, esordio in Coppa Italia: a Lodi supera in rimonta il Fanfulla per 2-1

01 Settembre 2024 19:25

Esordio ufficiale in Coppa Italia di Serie D con vittoria per il Piacenza, che a Lodi supera in rimonta il Fanfulla per 2-1 grazie alle reti di Corradi e Bitihene, in risposta al vantaggio iniziale dei padroni di casa con Tomella.
Fanfulla avanti dopo un inizio di gara dominato, con diverse occasioni a schiacciare gli ospiti e il colpo di testa dell’esterno d’attacco a concretizzare questa differenza di approccio.
Gli uomini di Rossini hanno reagito a partire dal quarto d’ora, creando diverse occasioni e puntando soprattutto sugli strappi di Bitihene e Mauri sugli esterni. Pareggio arrivato con una grande punizione di Corradi dal limite, mentre dopo diverse chance con Iocolano protagonista, il sorpasso di Bitihene nella ripresa, che ha appoggiato in rete dopo la grande azione personale di Recino. Ritmi più bassi nel finale, con i lodigiani che hanno provato ad impensierire la difesa del Piacenza, brava ad evitare pericoli gravi soprattutto grazie ai salvataggi di Silva. Esordio per Santarpia, ancora out Sartore che sarà a disposizione nei prossimi giorni.
Fra una settimana, l’esordio in campionato in casa del Cittadella Vis Modena.

FOTO CLAUDIO CAVALLI

© Copyright 2024 Editoriale Libertà